Mercedes-AMG C 63 2023: continuano i test in pista per la nuova generazione [VIDEO SPIA]

Due prototipi di berlina e station wagon sono stati beccati sul Nurburgring

Mercedes-AMG C 63 2023: continuano i test in pista per la nuova generazione [VIDEO SPIA]

Mercedes continua a provare la nuova Mercedes-AMG C 63 E Performance. Un’ulteriore conferma arriva da un video spia pubblicato su YouTube da Automotive Mike che mostra due prototipi della nuova generazione in versione berlina e station wagon.

Rispetto alla precedente C 63, che vantava un V8 biturbo da 4 litri senza elettrificazione, la C 63 S E Performance viene fornita con un quattro cilindri in linea da 2 litri abbinato a un propulsore elettrico montato posteriormente.

Mercedes-AMG C 63 2023 prototipi Nurburgring

La base del nuovo gruppo propulsore ibrido plug-in è il motore M139

Ciò significa che è presente un gruppo propulsore ibrido plug-in. La potenza complessiva è pari a 680 CV e 1020 Nm. Non solo questi sono i numeri migliori di sempre per una Classe C stradale, ma sono tra i più alti di qualsiasi prodotto AMG nella storia.

Alla base del sistema ibrido plug-in c’è il famoso motore M139. Anche senza tecnologia ibrida, quest’unità eroga 483 CV, rendendolo il quattro cilindri di serie più potente al mondo.

Mercedes-AMG C 63 2023 prototipi Nurburgring

Proprio come visto sulla C 43, troviamo un turbocompressore elettrico che riduce il ritardo a livelli quasi impercettibili. Questa tecnologia deriva dalla Formula 1 e prevede un piccolo motore elettrico posizionato tra la turbina di scarico e il compressore, che fa girare il turbo in modo da creare una spinta non appena viene richiesta dal conducente.

Il powertrain elettrico montato posteriormente è abbinato a una batteria da 6,1 kWh e a un’architettura elettrica da 400V. Soltanto lui riesce a sviluppare 207 CV. Grazie a questa configurazione, la Mercedes-AMG C 63 2023 impiega 3,3 secondi nello scatto da 0 a 96 km/h, circa mezzo secondo in meno rispetto al modello uscente. La velocità massima, invece, arriva a 290 km/h aggiungendo il pacchetto opzionale AMG Driver.

Mercedes-AMG C 63 2023 prototipi Nurburgring

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati