Mercedes-AMG C43 2026: le prime FOTO SPIA del restyling
Previsti ritocchi al design su muso e coda della sportiva della Stella
Mentre si aspetta il restyling della Mercedes Classe C, che a breve sarà interessata da un aggiornamento estetico atteso al debutto nel corso della primavera, i nostri fotografi hanno pizzicato il prototipo che anticipa il facelift della Mercedes-AMG C43, in versione wagon, mentre era impegnato in una sessione di test sulla neve.
Leggere novità al design e gruppi ottici con logo della Stella
Le foto spia confermano che la Mercedes-AMG C43 riceverà una serie di ritocchi al design di anteriore e posteriore, compreso un richiamo al logo della marchio con la configurazione della stella a tre punte che caratterizzerà i fanali della vettura. A giudicare dalle sezioni sulle quali è applicato il camouflage su questo prototipo, la C43 subirà modifiche anche al paraurti anteriore e alla griglia, oltre che alla grafica interna dei gruppi ottici anteriori, che riprenderanno il disegno della stella a tre punto del logo Mercedes. Come già visto su altri modelli della Casa tedesca, anche la Classe C sarà dotata di luci diurne a forma di stella a tre punte.

Più qualità e tecnologia aggiornata per gli interni
Mercedes-AMG interverrà anche sull’abitacolo della C43, dove sono attesi interni rinnovati con materiali e rivestimenti che incrementeranno la qualità percepita, ma senza rivoluzioni del design. La nuova C43, come l’intera gamma della Classe C, beneficerà di un aggiornato sistema multimediale MBUX che introdurrà nuove funzionalità, ereditate dalle sorelle maggiori, che permetteranno di alzare ulteriormente i livelli di comfort e sicurezza.
Attuale gamma motori verso la conferma
Mercedes non apporterà modifiche sostanziali alla meccanica, limitandosi a un ottimizzazione dell’attuale gamma motori per ridurre consumi ed emissioni intervenendo sui rapporti del cambio automatico. La nuova Mercedes Classe C dovrebbe essere presentata nella primavera 2026 e debuttare sul mercato entro l’estate di quest’anno, per essere seguita poco dopo dalla versione sportiva C43 firmata da AMG.
Seguici qui
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
