Mercedes-AMG CLA 35 Shooting Brake: avvistata durante gli ultimi collaudi [VIDEO SPIA]

Fa sentire il rombo del motore al Nurbugring

La Mercedes-AMG CLA 35 Shooting Brake è stata immortalata durante i test sul tracciato del Nurburgring in vista di un debutto che non dovrebbe essere troppo lontano.

La Mercedes-AMG CLA 35 Shooting Brake sta ultimando i test in vista del debutto, dopo il recente lancio della versione berlina del nuovo modello sportivo del marchio di Affalterbach. 

A testimonianza di ciò c’è il video spia qui sopra che ha filmato un prototipo della Mercedes-AMG CLA 35 Shooting Brake mentre si muoveva prima in strada e poi all’interno del circuito del Nurburgring, in Germania. Di certo non siamo di fronte ad un auto progettata per la pista e per le performance, ma effettuare giri veloci sulla nota pista tedesca permette agli ingegneri di AMG di affinare tutti gli aspetti relativi alle dinamiche di guida della vettura.

Conferma il motore quattro cilindri turbo 2.0 litri

Proprio come la CLA 35 berlina, la A 35 hatchback e la A 35 berlina, anche la Mercedes-AMG CLA 35 Shooting Brake sarà alimentata dal motore turbo quattro cilindri da 2.0 litri che sviluppa 306 CV di potenza e 400 Nm di coppia massima. Al propulsore sarà associato il cambio automatico doppia frizione a 7 marce ed il sistema di trazione integrale AMG Performance 4Matic. La Mercedes-AMG CLA 35 berlina scatta da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi e raggiunge i 250 km/h di velocità massima autolimitata. Si prevedono valori simili per le prestazioni della versione Shooting Brake.

Più spazio e elementi distintivi sugli esterni

Mercedes ha presentato la nuova CLA Shooting Brake al Salone di Ginevra dello scorso marzo. Rispetto al modello precedente, la wagon della Stella è cresciuta in lunghezza (+48 mm) e in larghezza (+53 mm), oltre a farsi più spaziosa al suo interno grazie ad un passo che è cresciuto di 30 mm, fattore che ne ha incrementato l’abitabilità ed il comfort dei passeggeri posteriori.

A distinguere esteticamente la Mercedes-AMG CLA 35 Shooting Brake dal resto della gamma ci saranno alcune novità sugli esterni, tra cui i nuovi cerchi, i terminali dell’impianto di scarico specifici e i paraurti anteriore e posteriore rivisitati.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)