Mercedes-AMG CLA 45 S: giri veloci tra i cordoli con Alessandro Gino [VIDEO]

Monta un motore 2.0 litri turbo da 421 CV

Mercedes-AMG CLA 45 S: giri veloci tra i cordoli con Alessandro Gino [VIDEO]

Sul circuito di Busca Alessandro Gino, general manager dei concessionari del Gruppo Gino Spa, è tornato al volante, questa volta per mettere alla prova la nuova Mercedes-AMG CLA 45 S.

Nonostante si tratti di un’auto dalla dimensioni importanti, la CLA 45 S AMG ha dato dimostrazione di poter recitare un ruolo di protagonista in pista, grazie alla sua avanzata configurazione meccanica di assoluto primo piano nel panorama automobilistico.

Motore turbo 2.0 da 421 CV

Capace di far divertire in pista, curva dopo curva, così come in strada per gli amanti della guida dinamica e più spinta, la nuova Mercedes-AMG CLA 45 S si affida al motore M139 quattro cilindri turbo 2.0 litri che sviluppa ben 421 CV e 500 Nm di coppia massima disponibile a 5.000 giri al minuto. Al potente propulsore, la CLA 45 S AMG affianca il cambio automatico doppia frizione 8G Speedshift DCT AMG a 8 rapporti.

Differenziale posteriore attivo che sorprende

Tra le caratteristiche della Mercedes-AMG CLA 45 S più apprezzate da Gino durante il suo test drive c’è senza dubbio il differenziale posteriore attivo, vero punto di forza dei più recenti modelli firmati AMG, esaltato, come in questa prova in pista, quando si affrontano una serie ravvicinata di curve e tornanti. 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati