Mercedes-AMG CLA elettrica: test in corso per la nuova coupé quattro porte [FOTO SPIA]

Chiamata a raccogliere l'eredita di Classe A e berline termiche destinate a uscire dalla gamma

Oltre a una Mercedes Classe C elettrica, la Casa della Stella ha in programma il lancio di una più piccola Mercedes CLA 100% elettrica per sostituire l’attuale Classe A con motori termici.

Ed è proprio questa nuova Mercedes CLA EV, in versione AMG, la protagonista di una serie di nuove foto spia che sono state scattate nelle strade attorno al circuito del Nurburgring, in Germania. Gli scatti ci mostrano dunque il prototipo della versione più sportiva e potente della CLA a batteria, facilmente riconoscibile dai dischi dei freni forati e dal grande spoiler posteriore pesantemente mimetizzato.

Mercedes-AMG CLA elettrica - foto spia

Silhouette da coupé a quattro porte

La Mercedes-AMG CLA EV ha più l’aspetto da coupé a quattro porte che da tradizionale berlina. Tale configurazione promette una migliore aerodinamica, a vantaggio dell’autonomia, oltre ad una maggiore vicinanza stilistica ai modelli EQ, EQE ed EQS.

A differenza di EQE ed EQS, la Mercedes CLA elettrica non sarà costruita su una piattaforma EV dedicata, ma su un’architettura polivalente per veicoli di piccole e medie dimensioni che può essere utilizzata tanto per modelli elettrici quanto per modelli con motore a combustione interna.

Arriverà nel 2025

Il modello elettrico compatto a quattro porte, che si tratti di una Mercedes Classe C berlina o di una Mercedes CLA coupé a quattro porte, è atteso nel 2025 e colmerà il vuoto lasciato dalla Classe A e della berline con motore termico a fine ciclo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)