Mercedes-AMG CLS 53 4Matic+, il video in anteprima della prima ibrida firmata AMG.

Mercedes-AMG CLS 53 4Matic+, il video in anteprima della prima ibrida firmata AMG.

Mercedes-AMG entra nel mercato delle auto elettrificate per la prima volta con una nuova gamma di auto che porterà il numero “53” abbinato al nome del modello.

Una di loro è la CLS 53 4Matic+, la versione top di gamma della CLS di terza generazione, che ha un design esterno più aggressivo e degli interni più sportivi. Ora è possibile vedere l’auto nel video appena rilasciato in anteprima mondiale, dove si può appunto notare come la nuova CLS abbia un appeal molto più accattivante rispetto alla generazione precedente che aveva uno stile più classico.     Il look della nuova CLS rappresenta il linguaggio stilistico che verrà utilizzato anche per tutte le prossime auto della nuova gamma Mercedes; da notare inoltre la principale differenza rispetto al modello precedente, ovvero il disegno dei gruppi ottici molto più spigolosi e del ritorno ai quattro terminali di scarico tondeggianti.

Il cambiamento più grande, comunque, è sotto la carrozzeria, ovvero il 3.0 litri biturbo a 6 cilindri, che con un alternatore alimenta il sistema elettrico da 48 volt.

La potenza combinata complessiva è di 435 cv e 520 Nm di coppia, distribuita sulle 4 ruote attraverso il cambio automatico a 9 rapporti.

La CLS 53 scatta da 0 a 100 km/h in soli 4.5 secondi e ha una velocità massima limitata a 270 km/h con l’optional AMG Drivers’s package, altrimenti senza di esso è limitata a 250 km/h.

Gli appassionati più facoltosi potranno ordinare la nuova Mercedes-AMG CLS 53 4Matic+ nei prossimi mesi, il prezzo di partenza si prevede con certezza che sarà superiore ai 100.000 euro.

 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)