Mercedes-AMG, doppio premio per il motore quattro cilindri turbo AMG da 2.0 litri
Conquistati all’Engine of the Year Awards 2014
Mercedes-AMG si conferma all’avanguardia della tecnologia motoristica portandosi a casa due prestigiosi premi all’Engine of the Year Awards 2014, conquistati con il motore quattro cilindri turbo AMG da 2.0 litri che ha vinto nelle categorie “New engine 2014” e “1.8-litre to 2-litre“, ottenendo così il titolo di miglior motore 2.0 litri dell’anno. I riconoscimenti sono stati assegnati durante l’Engine Expo di Stoccarda, importante evento fieristico dedicato ai propulsori.
Il motore Mercedes-AMG è stato eletto come quattro cilindri di serie più potente al mondo nelle due categorie dove ha trionfato, avendo la meglio su numerosi concorrenti europei, americani e asiatici, nello specifico 36 nella categoria New engine 2014 e 42 nella categoria 1.8-litre to 2-litre. A convincere la giuria sono state potenza e handling del motore quattro cilindri che conferma le capacità innovative e di sviluppo del marchio Mercedes-AMG nella realizzazione di propulsori high-performance.
Come ogni anno dal 1999, prima edizione degli International Engine of the Year Awards organizzati dalla UKIP Media & Events (Casa editrice britannica specializzata nel settore automotive), anche questa volta è stata una giuria composta da 82 giornalistici del settore automobilistico, provenienti da 34 Paesi, a eleggere i migliori motori dell’anno suddivisi in 12 diverse categorie.
Seguici qui