Mercedes-AMG E 53 4MATIC+ Cabriolet: energia sportiva da gustare a tetto aperto [FOTO LIVE]

Introdotta al Salone di Detroit 2018

Mercedes-AMG E 53 4MATIC+ Cabriolet – Assieme alla versione Coupé, i tecnici di Affalterbach danno forma a un modello Cabriolet elegante e allo stesso tempo grintoso

La differenza più evidente è nel tetto, perché il concetto e il carattere dei nuovi modelli di Mercedes-AMG E 53 4MATIC+ restano gli stessi.

In occasione del Salone di Detroit, gli specialisti di Mercedes-AMG propongono una nuova Coupé e una Cabriolet legate alla variegata famiglia di Classe E, caratterizzate da un’unità potente arricchita da un sistema EQ Boost e anche da un aspetto che comprende eleganza e sportività.
Partendo dall’estetica, si nota in particolare un frontale Twinblade in tinta scura, che rimanda alla versione V8. In evidenza, nella zona posteriore, anche dei terminali di scarico che ne rimarcano il carattere grintoso. L’abitacolo può essere caratterizzato da rivestimenti in microfibra Dinamica o Pelle Artico, ma sono indicate una versione Design e l’opportunità di propendere per una pelle Nappa. Citati tra gli abbinamenti cromatici: grigio titano/nero Designo, nero/bianco, nero/marrone cuoio, nero/rosso classico e rosso Tiziano/beige latte macchiato Designo. Si notano subito, poi, i due display da 12,3 pollici che comprendono strumentazione e sistema infotainment; così come spiccano un volante AMG Performance e sedili dalla conformazione sportiva con poggiatesta integrato.

Sotto il cofano delle versioni Coupé e Cabriolet è collocato un nuovo motore turbo di 3.0 litri, composto da sei cilindri in linea e rafforzato da un sistema EQ Boost. Stessa unità presente anche sul modello CLS. La potenza complessiva ammonta a 435 cavalli, mentre il picco di coppia risulta di 520 Nm. Il propulsore è legato a una trasmissione automatica Speedshift DCT AMG nove rapporti e una trazione integrale 4MATIC+. Il sistema EQ Boost agisce come alternatore e motorino di avviamento, generando 48 Volt funzionali al compressore elettrico. Tradotto: una potenza di 16 kW e una coppia di 250 Nm. Lo scatto da 0 a 100 km/h, in base alle indicazioni fornite, è completato in 4,5 secondi se si considera la versione Cabriolet. Leggermente meno, ovvero 4,4 secondi, propendendo per una Coupé. La velocità massima risulta autolimitata a 250 km/h, o in alternativa si può arrivare a 270 km/h con un Driver’s Package opzionale.
L’auto annovera anche una serie di soluzioni tecnologiche, come un Ride Control+ AMG pneumatico multicamera autolivellante e un assetto che poggia su sospensioni regolabili, anche considerando le cinque modalità di guida elencate: Eco, Comfort, Sport, Sport+ e Individual. La scelta avviene tramite un Dynamic Select, con interventi anche su setup del motore e servosterzo, nonché l’assistenza di differenti dispositivi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)