Mercedes AMG E63: nuovi aggiornamenti da Posaidon [FOTO]

Da elegante a ipersportiva. La potenza massima ora è di 1020 CV.

Mercedes AMG E63 Posaidon - Il preparatore tedesco trasforma la vettura da elegante in ipersportiva dalle prestazioni elevate. La potenza del 5.5 biturbo V8 si porta sui 1020 CV.

Quando si parla di Classe E viene in mentre la comodità e l’eleganza, mentre se si accostata la sigla AMG la mente ci porta sull’andatura sportiva. Stavolta, la vettura tedesca ha ricevuto degli aggiornamenti che hanno stravolto la linea ed il comfort. Le modifiche sono targate Posaidon.

La vettura elaborata dall’azienda specializzata tedesca adotta degli accorgimenti spartani, proprio come i modelli da corsa con la sola forma esteriore del modello base. Lo splitter è stato accentuato ulteriormente con ampie prese d’aria. Sul cofano motore sono state aggiunte delle aperture per un ulteriore sfogo dei flussi d’aria e per un miglior raffreddamento. Gli pneumatici possiedono le seguenti misure: 255/30 R20 (anteriore) e 295/25 R20 (posteriore); l’impianto frenante ha dischi anteriori da 420 mm e posteriori da 360 mm, rispettivamente con sei e quattro pistoncini.

Gli interni adottano anch’essi una visione spartana, simile a quella da corsa. I sedili posteriori sono stati eliminati e mantenuti solo i due anteriori ricavati dalla C63 Black Series.

Ma i cambiamenti drastici provengono dal propulsore. Confermato il 5.5 biturbo V8 che non avrà più 577 CV ma ben 1020. Una cifra che avvicina in un sol colpo la AMG E63 4Matic ad una vettura da competizione o ad una hypercar, con 1400 Nm di coppia massima. Tale potenza è avvenuta dopo un duro lavoro eseguito nell’ingradimento dei turbocompressori e degli intercooler e tramite un cassetto d’aspirazione si è potuto migliorare sul profilo dell’aspirazione.

Posaidon ha compiuto un upgrade alla scatola del cambio appositamente calibrato per fronteggiare agli alti sforzi, i differenziali hanno lasciato il posto ad elementi a slittamento limitato. La velocità è stata autolimitata a 350 km/h (quella dichiarata è di 368 km/h).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)