Mercedes-AMG GLC 63 4Matic+: l’elegante SUV con la potenza del motore V8 [FOTO]

Potenza, performance e lusso tutto in uno

Mercedes-AMG GLC 63 4Matic+ - Mercedes cala l'asso delle performance, grazie ad AMG, nel segmento dei SUV con la nuova GLC 63 4Matic+, anche in versione coupé, equipaggiata con il potente motore V8 biturbo da 4.0 litri che sviluppa 476 CV, che diventano 510 CV nella versione S.

Nel segmento dei SUV premium ad alte prestazioni un posto di tutto rispetto cercherà di guadagnarselo la nuova Mercedes-AMG GLC 63 4Matic+, anche in versione coupé, facendo affidamento sulla spinta del potente motore V8 biturbo AMG da 4.0 litri in grado di garantire performance di un livello difficilmente paragonabili con altri modelli dello stesso segmento.

Sotto il cofano della GLC 63 4Matic+ battono i 476 CV e 650 Nm di coppia (che diventano 510 CV e 700 Nm sulla versione S), abbinati al cambio elettronico AMG MCT a 9 rapporti, capaci di spingere il SUV Mercedes da 0 a 100 km/h in 4 secondi (3,8 secondi per la S) e di raggiungere una velocità massima di 250 km/h (limitata elettronicamente).

Sulla Mercedes GLC 64 4Matic+, così come sulla versione coupé, troviamo il sistema di sospensioni pneumatiche adattive, il differenziale a scorrimento limitato sull’asse posteriore, la trazione integrale 4Matic+ con distribuzione variabile della coppia e l’impianto frenante rinforzato.

Il non semplice raggiungimento del compromesso tra performance e comfort è spiegato così da Tobias Moers, CEO di Mercedes: “Per noi, la nuova GLC 63 4Matic+ è un veicolo molto speciale. Non è un lavoro facile disegnare un SUV altamente sportivo, offrendo allo stesso tempo una estrema stabilità di guida. Il risultato è un SUV che può essere guidato con alta precisione e agilità e che, se richiesto, è allo stesso modo a suo agio in un giro veloce in pista“.

Alle dotazioni tecniche e meccaniche di assoluto valore la nuova Mercedes GLC 63 4Matic+ accompagna un distintivo e raffinato aspetto estetico con gli esterni caratterizzati dal muso con la grande griglia Panamericana nel frontale e fin qui riservata esclusivamente ai modelli AMG GT. A ciò si unisce un abitacolo improntato ad esaltare il comfort e l’esperienza di guida, con un’atmosfera fatto di tecnologia, lusso e prestigio.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)