Mercedes-AMG GT 2023: VIDEO SPIA della nuova generazione

Iniziato lo sviluppo del nuovo modello della coupé sportiva

Mercedes-AMG GT 2023: VIDEO SPIA della nuova generazione

La Mercedes-AMG GT, sul mercato dalla primavera 2015, sta preparando il terreno per l’arrivo della nuova generazione. L’azienda di Affalterbach che si occupa delle versioni più sportive ed estreme dei modelli di Mercedes ha iniziato a lavora sul nuovo modello della GT, come testimonia il video spia qui sopra che ha immortalato un prototipo pesantemente camuffato in azione sulle strade nei pressi del circuito del Nurburgring.

Elementi in comune con la SL

La prossima generazione della coupé tedesca condividerà piattaforma e numerose componenti tecniche con la nuova Mercedes SL, mentre esteticamente i due modelli dovrebbero differire in maniera importante, sottolineando ognuno la propria identità.

Il profilo della nuova Mercedes-AMG GT, caratterizzato dal lungo cofano motore e dagli sbalzi corti, è fedele all’attuale generazione della sportiva della Stella. A differenza della nuova SL, la prossima GT potrebbe prendere in prestito alcuni elementi di design della AMG One. In particolare parliamo di prese d’aria, fari anteriore e logo della Stella che sono molto simili a quelli dell’hypercar ibrida, mentre sulla SL il frontale è caratterizzato dalla griglia Panamericana AMG. Inoltre le prese d’aria laterali potrebbero essere più grandi, somiglianti a quelle della AMG GT Black Series, mentre come su SL e Classe S, le porte dovrebbe avere le maniglie “a filo”.

Rumors sulla gamma motori

A livello meccanico, sotto il cofano della nuova Mercedes-AMG GT potremmo trovare il V8 biturbo 4.0 litri della SL, sulla quale eroga 476 CV (SL 55) e 585 CV (SL 63), affiancato dal sistema di trazione integrale 4Matic+. A questo potrebbe aggiungersi un ibrido plug-in, magari su base del quattro cilindri presente sulla Mercedes-AMG A 45, mentre il top gamma della nuova AMG GT potrebbe proporre una potenza di oltre 800 CV con il V8 della AMG GT 63 S E-Performance.

Lancio sul mercato atteso nel 2023

La nuova Mercedes-AMG GT, che difficilmente arriverà anche in versione cabrio, dovrebbe rivedere verso l’alto i prezzi rispetto al modello attuale. Il debutto della nuova generazione della coupé sportiva della Stella è atteso in autunno, con la commercializzazione a inizio 2023.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)