Mercedes AMG GT 63 Pro 4Matic+: una nuova GT per Antonelli [FOTO]

È spinta dal V8 biturbo AMG da 4.0 litri e 612 cavalli

Una nuova Mercedes per Kimi Antonelli. Il pilota italiano si sta preparando per la stagione 2026 di Formula 1, tra i test di Barcellona e quelli in Bahrein, ma si è anche concesso un nuovo modello della Stella: la AMG GT 63 Pro 4Matic+ ‘Motorsport Collectors Edition’. Una vettura realizzata in soli 200 esemplari, caratterizzata da numerosi dettagli che richiamano il mondo della F1.

“A partire dalla livrea, la mia nuova GT crea un link ancora più stretto con il mio mondo – le parole di Kimi Antonelli – Gli accostamenti cromatici, ma anche i picchi di performance che quest’auto è in grado di esprimere creano un forte elemento di contatto tra la strada e la pista. Un deciso upgrade che spero sia di buon auspicio per la stagione che sta per iniziare”.

Le caratteristiche

La vettura si ispira alla monoposto di Formula 1 nella livrea nera ossidiana metallizzato, con un motivo a stella dipinto a mano sulle fiancate posteriori. Sono presenti anche strisce decorative in filigrana, in livrea Petronas, così come contrasti con la stessa tinta su splitter anteriore, lamelle delle prese d’aria laterali della grembialatura anteriore, soglie laterali e attacco del diffusore posteriore. Tra gli altri elementi distintivi, ci sono i cerchi forgiati AMG da 21”.

Mercedes AMG GT 63 Pro 4Matic+: una nuova GT per Antonelli

Anche gli interni sono caratterizzati da numerosi dettagli in colore Petronas. I sedili AMG Performance di serie sono rivestiti in pelle Nappa nera/microfibra con impunture color Petronas e stemmi AMG in rilievo nei poggiatesta. Gli elementi di finitura AMG in carbonio si armonizzano con il volante riscaldato AMG Performance in pelle/microfibra. Non manca il badge ‘1 su 200’ nella consolle centrale, così come l’impianto audio Burmester.

Il motore

La Mercedes AMG GT 63 Pro 4Matic+ ‘Motorsport Collectors Edition’ di Kimi Antonelli è spinta dal motore V8 biturbo AMG da 4.0 litri e 612 cavalli di potenza, per prestazioni di altissimo livello. La messa a punto aerodinamica con riduzione della portanza e un raffreddamento più potente contribuiscono a migliorare la dinamica di guida.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)