Mercedes-AMG GT C Coupé Edition 50: un omaggio a mezzo secolo di alta sportività [FOTO LIVE]

Presente al Salone di Detroit 2017

Mercedes-AMG GT C Coupé Edition 50 – La gamma delle sportive della Stella cresce grazie a una nuova definizione celebrativa e aggiornamenti estetici e meccanici

Cinquanta anni di prestazioni, finezze stilistiche, ricerca della massima efficienza. Cinquanta primavere ricordate con un nuovo esempio di forza stilistica, abbinata a elevate performance. Mercedes-AMG omaggia l’esperienza e il lavoro compiuto negli anni dagli specialisti di Affalterbach con la GT C Coupé Edition 50, la versione a tetto chiuso della ricercata Roadster tedesca, proposta tra le energiche GT S e GT R.

Assieme alla nuova proposta di gamma, la casa segnala aggiornamenti specifici per le AMG GT e GT S, come indicato dallo stesso Presidente del Board of Management di Mercedes-AMG, Tobias Moers. Affinamenti che riguardano il frontale, ora con una peculiare “mascherina Panamericana AMG” arricchita da 15 listelli e condivisa da tutti gli esemplari GT, evidenziando la loro natura grintosa e collegandoli alle vetture impegnate nelle competizioni, ovvero i modelli GT3. Si sottolineano anche generose prese d’aria e un rimodellato spoiler frontale. In evidenza, assieme al lavoro estetico, finezze di tipo tecnico come la ricollocazione del radiatore dell’olio verso i passaruota e di quello dell’acqua nella zona frontale, oltre all’implementazione sull’intera gamma di un sistema AIRPANEL. Soluzione che rappresenta una regolazione mirata dei flussi d’aria, in base alle esigenze di raffreddamento o efficienza dinamica richieste, tramite lamelle collocate nella zona sottostante alla grembialatura frontale.

La nuova Mercedes-AMG GT C Coupé sarà proposta subito esclusivamente nella configurazione celebrativa Edition 50, inoltre i livelli di potenza del propulsore V8 bi-turbo di 4 litri, presente sotto il cofano di tutti i modelli AMG GT, risultano leggermente rivisti. Partendo dalla AMG GT di base, adesso questa conta 14 cavalli in più rispetto alla precedente, in pratica 476 cavalli (350 kW), così come è cresciuta di 30 Nm la coppia, ora a 630 Nm. Stesso discorso per la GT Roadster. Dato che aumenta anche nel caso della GT S di altri 12 cavalli, tradotto: 522 cavalli (384 kW) e 20 Nm in più di coppia a 670 Nm.
Salendo ulteriormente sono presenti le varianti GT C, Coupé e Roadster, caratterizzati da una spinta di 557 cavalli (410 kW) e 680 Nm di coppia, quindi al vertice la nota AMG GT R da 585 cavalli (430 kW) e picco di coppia a 700 Nm, in grado di toccare i 318 km/h di velocità massima.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)