Mercedes AMG GT Concept E Performance: anteprima della supersportiva ibrida plug-in
Oltre 800 CV per la supersportiva di Affalterbach. Per il momento è solo un concept
La Casa di Stoccarda ha stupito i visitatori del Salone dell’Auto di Monaco IAA Mobility 2023 con la supersportiva AMG GT Concept E Performance, versione ibrida plug-in della celebre supercar tedesca.
Con una livrea nera e rossa, la vettura offre un’anteprima della prossima supersportiva ricaricabile alla spina, biposto e modello più performante della famiglia di Affalterbach. La potenza complessiva di oltre 800 CV è un risultato mai raggiunto prima. Sul fronte estetico, la vettura in esposizione non presenta differenze rispetto alla AMG GT standard, con l’alettone posteriore opzionale e i freni in carboceramica con pinze rifinite in oro, appena celati dai grandi cerchi in lega leggera neri da 21 pollici.
Per la power unit, composta da un motore V8 biturbo da 4,0 litri e da un motore elettrico montato posteriormente, non sono stati resi noti i dati di potenza della versione plug-in hybrid della AMG GT. Tuttavia, una configurazione simile eroga 843 CV nella GT63 S E Performance Coupé e 802 CV per l’ammiraglia S63 E Performance.
Il prototipo della supersportiva tedesca sarà ancora più potente della precedente generazione AMG GT Black Series, che offre una potenza di 730 CV forniti da un motore V8 sovralimentato ma non elettrificato. Non è da escludere che la SL Roadster, strettamente imparentata alla coupé, monti la stessa power unit ibrida plug-in.
Seguici qui