Mercedes-AMG GT: è arrivata la versione S Roadster [FOTO]

E' spinta dal motore V8 4.0 litri biturbo da 522 cavalli

Mercedes-AMG GT S Roadster - Arriva una nuova versione nella famiglia delle cabriolet ad alte prestazioni, spinta sempre dal motore V8 biturbo 4.0 litri, ma con una potenza di 522 CV e 670 Nm di coppia massima. Raggiunge i 308 chilometri orari di velocità massima.

Si allarga la famiglia delle Mercedes-AMG GT, con la presentazione della nuova versione S Roadster. Un modello a cavallo tra le due cabriolet già presenti nella gamma, cioè la GT Roadster e la GT C Roadster, riprendendo lo stesso motore V8 4.0 litri biturbo, ma con una differente potenza. Sono già aperti gli ordini per questa versione, il cui arrivo nelle concessionarie è previsto per il prossimo mese di luglio, mentre non è stato ancora annunciato il prezzo, così come non sono stati svelati i dettagli per il mercato italiano. Ma saranno comunicati probabilmente a breve.

Tornando sulla motorizzazione, la Mercedes-AMG GT S Roadster ha una potenza di 522 cavalli e 670 Nm di coppia massima, cioè superiore alla GT Roadster (476 CV e 630 Nm) ed inferiore alla top di gamma GT C Roadster (557 CV e 680 Nm). L’ultima nata, abbinata al cambio automatico AMG Speedshift DCT 7G, accelera da 0 a 100 chilometri orari in 3,8 secondi e raggiunge una velocità massima di 308 km/h, mentre la casa della Stella ha dichiarato un consumo medio nel ciclo combinato di 11,5 litri/100 km, con emissioni di CO2 pari a 262 g/km. Sono cinque le modalità di guida selezionabili: Comfort, Sport, Sport Plus, Race e Individual.

La Mercedes-AMG GT S Roadster sarà fornita dei classici elementi AMG, come le sospensioni Ride Control con ammortizzatori adattabili a seconda delle necessità, mentre il sistema frenante carboceramico è a richiesta. All’interno dell’abitacolo sono presenti sedili sportivi di serie, con Airscraf integrato e rivestiti di ecopelle Artico e microfibra Dinamica, ma è possibile equipaggiarlo anche con sellerie di pelle Nappa e con finiture esclusive per la plancia.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)