Mercedes AMG GT: l’esuberanza della quattro porte sulla neve [VIDEO SPIA]

Sarà svelata ufficialmente al Salone di Ginevra 2018

Ormai soltanto sottili camuffature nascondono il vero volto della inedita Mercedes AMG GT 4 porte che il costruttore tedesco presenterà in pompa magna all'imminente Salone di Ginevra
Mercedes AMG GT: l’esuberanza della quattro porte sulla neve [VIDEO SPIA]

Mercedes AMG GT 4 porte – I collaudatori del marchio di Affalterbach non si risparmiano affatto e testano sotto la neve diversi prototipi della nuova berlina super sportiva con arie da coupè della casa tedesca. La testimonianza è da ritrovare nel filmato in calce all’articolo che mostra diversi esemplari della nuova Mercedes AMG GT 4 porte alle prese con svariati collaudi sulle strade innevate della Scandinavia.

Si tratta degli ultimi test drive di sviluppo in quanto Mercedes AMG ha programmato di presentare in pompa magna la sua nuova GT 4 porte nell’esclusiva cornice del Salone di Ginevra che si svolgerà tra poco più di due settimane (8-18 Febbraio). Non a caso e non molto tempo fa, lo stesso Eugenio Blasetti, Responsabile Pubbliche Relazioni di Mercedes Italia, affermò che “il nuovo modello sarà in commercio molto prima di quanto possiate realmente aspettarvi”.

Detto, fatto! In effetti, anche a ben guardare la sfilata di muletti presenti nel video spia giratoci dai nostri operatori presenti in Scandinavia, ci si accorge facilmente di quanto le ormai classiche camuffature presenti fino a poco tempo fa per nascondere il corpo vettura ad occhi indiscreti siano scomparse per lasciare spazio soltanto a pellicole adesive che faticano a celare del tutto il corpo vettura della nuova Stella ad alte prestazioni.

In tal contesto non è difficile notare come la nuova AMG GT 4 porte riprenda a livello stilistico i tratti di design già portati al debutto dalla versione prototipale che Mercedes svelò proprio al Salone di Ginevra dello scorso anno. La caratteristica griglia “Panamericana” della calandra, il tipico layout delle prese d’aria integrate nella parte bassa del frontale, la linea del tetto particolarmente arcuata, i doppi terminali di scarico e lo spoiler posteriore a scomparsa sono i tratti di stile che renderanno immediatamente riconoscibile la nuova berlina sportiva del costruttore di Affalterbach.

Dulcis in fundo: in alcuni spezzoni del video in esame è anche possibile ascoltare la voce del possente V8 4.0 biturbo che dovrebbe equipaggiare la nuova nata. A tal riguardo, la futura Mercedes AMG GT 4 porte potrebbe portare al debutto il primo powertrain ibrido della Stella siglato EQ Power+: l’unità propulsiva ibrida nata dall’unione del classico V8 4.0 biturbo con un propulsore elettrico dovrebbe garantire un picco di potenza nell’ordine degli 815 cv.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)