Mercedes-AMG GT R raggiunge gli 800 CV grazie a G-Power [FOTO]

Il motore V8 biturbo da 4 litri è stato potenziato per erogare più cavalli

Mercedes-AMG GT R raggiunge gli 800 CV grazie a G-Power [FOTO]

G-Power ha deciso di ampliare la sua gamma di progetti con una nuova Mercedes davvero interessante. Parliamo più nello specifico di una Mercedes-AMG GT R, che adesso vanta molta più potenza rispetto ad alcune supercar moderne.

Secondo quanto riportato dal preparatore tedesco, adesso il V8 biturbo da 4 litri della GT R riesce a sviluppare 800 CV di potenza e 900 Nm di coppia massima. Questo aumento è possibile grazie ad alcune modifiche apportate sotto al cofano della coupé ad alte prestazioni.

In particolare, abbiamo pistoni forgiati, rapporto di compressione ridotto, collettore di scarico ottimizzato, aggiornamento dei turbocompressori, filtro dell’aria sportivo, nuovi tubi di scarico e nuovo software della centralina motore. Anche la trasmissione è stata ricalibrata per supportare la potenza aggiuntiva.

Il pacchetto di tuning costa circa 45.000 euro

Purtroppo, G-Power non ha fornito dati riguardanti le prestazioni della AMG GT R modificata. Tuttavia, sappiamo che il modello di serie impiega 3,6 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h e raggiunge una velocità massima di 318 km/h. Senza alcuna modifica, il V8 della Mercedes-AM GT R eroga 585 CV e 700 Nm.

Il kit completo proposto dal tuner tedesco costa circa 45.000 euro. Inoltre, è necessario sborsare ulteriori 8806 euro per aggiungere i cerchi da 20” all’anteriore e da 21” al posteriore. Altri aggiornamenti includono interni completamente in pelle, volante sportivo, nuovi tappetini e una placchetta speciale presente sulla console centrale del modello high performance.

Mercedes-AMG GT R G-Power

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)