Mercedes AMG GT Roadster: ecco le prime immagini [FOTO SPIA]

Finalmente fotografata su strada la variante a cielo aperto

Mercedes AMG GT Roadster – Ne avevamo preannunciato l’arrivo circa un mese fa in un nostro precedente articolo: la nuova variante a cielo aperto della sportivissima AMG GT della stella a tre punte è diventata finalmente realtà! Le diverse immagini che vi rimettiamo nella nostra galleria mostrano la nuova supercar della stella a tre punte fotografata mentre è alle prese con i test drive. E’ la prima volta che la nuova Roadster si mostra dal vivo in pubblico sulle strade della città di Stoccarda dopo esser stata immaginata, sognata e desiderata da tutti gli appassionati della guida di supercar “en plein air”.

Le prime foto mostrano ciò che vi avevamo anticipato e cioè che la nuova AMG GT Roadster sarà dotata di una classica capote in tela e non di un tetto rigido. Il disegno della capote è molto semplice, lineare e prevede un lunotto molto più verticale di quanto non lo sia nella versione coupè. Forse proprio per questo motivo la coda sembra essere più schiacciata e più voluminosa rispetto a quella della coupè, tanto da farla assomigliare a quella della precedente SLS. Per il resto, il design della nuova Roadster ricalca in tutto e per tutto quello della coupè da cui deriva, eccezion fatta per quello che sembra un inedito sfogo d’aria orizzontale posizionato tra i due gruppi ottici posteriori e per il terzo stop inserito sul cofano posteriore.

Sotto il cofano anteriore invece troverà spazio lo stesso cuore pulsante della versione coupè e cioè il V8 biturbo AMG 4.0 declinato sempre nelle due versioni da 462 e 510 cv ed abbinato al classico cambio sportivo a 7 marce Speedshift DTC AMG. La nuova AMG GT Roadster dovrebbe essere presentata al Salone di Detroit del prossimo gennaio 2017 oppure al successivo Salone di Ginevra del mese di marzo.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati