Mercedes-AMG GT: ultimi video teaser prima della presentazione del 9 settembre 2014

A tutto gas sul lago salato di Bonneville

Mercedes-AMG GT: ultimi video teaser prima della presentazione del 9 settembre 2014

La Mercedes-AMG GT è tornata in altri video teaser prima del debutto mondiale programmato per il 9 settembre 2014.

Siamo a meno di due giorni di distanza dalla presentazione ufficiale online della attesissima Mercedes-AMG GT e grazie ad una lunga serie di teaser sappiamo quasi tutto ciò che riguarda il primo modello ad essere alimentato da un motore M178 di nuova concezione.

E’ un motore twin-turbo V8 4.0 litri capace di produrre 462 CV (340 kW) nel modello base e 510 CV (375 kW) nella AMG GT-S. Lo stesso motore sarà installato sulla prossima C63 AMG dove probabilmente avrà un output diverso.

Più piccola, più leggera e più conveniente rispetto alla SLS AMG, la GT avrà bisogno di 3,8 secondi per raggiungere i 100 km/h nella versione S che sarà in grado di raggiungere una velocità massima di 310 km/h.

Secondo Mercedes-Benz e AMG, il veicolo avrà “una accelerazione folle” combinata con “un handling da go-kart”, il tutto inserito intorno ad un design che mira ad essere alla pari con la splendida 300SL Gullwing.

La maggior parte del design della vettura è già stato mostrato negli screenshot del prossimo videogame Driveclub per PS4 mentre gli intenri sono stati mostrati in anteprima nel mese di aprile e fotografati verso la fine di luglio.

Nel video allegato qui sotto potete vedere la Mercedes-AMG GT andare a tutto gas a Bonneville sul lago salato. L’intero video sarà pubblicato Martedì, quando la vettura sarà svelata in pieno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)