X

Mercedes AMG GT3: ecco la livrea per il GP di Macao 2016 [FOTO]

La 63^ edizione del Gran Premio di Macao si terrà dal 17 al 20 novembre e tra gli eventi in programma sull’insidioso Circuito da Guia è prevista la seconda edizione della Coppa del Mondo FIA GT (FIA GT World Cup) dove prenderanno parte le vetture di categoria GT3 oltre ai più importanti costruttori e piloti del panorama mondiale delle competizioni Gra Turismo.

Lo scorso anno trionfò la Mercedes SLS AMG GT3 con l’asso tedesco Maro Engel, quest’anno a sostituire la vecchiotta di Affalterbach ci sarà la nuova AMG GT3 che calcherà per la prima volta il manto del tracciato cittadino macaense. Il nuovo mezzo della casa tedesca si è rivelato da subito competitivo e già protagonista di importanti trionfi, uno su tutti il poker ottenuto alla 24 Ore del Nurburgring lo scorso maggio.

Previste due vetture che saranno schierate e gestite da Mercedes AMG Driving Academy e per l’occasione è stata mostrata la livrea con la quale prenderanno parte all’evento, mentre a condurle il campione in carica Engel e l’olandese Renger van der Zande, al via per l’ottava volta.

Maro Engel (Mercedes AMG Driving Academy #1): “Mi piace questa pista, è semplicemente incredibile e gli unici tracciati con i quali la si può confrontare sono il Nürburgring Nordschleife e il Mount Panorama a Bathurst. Ogni anno, i migliori piloti e costruttori GT3 si danno battaglia l’uno contro l’altro e tutto deve essere perfetto al fine di vincere il titolo della Coppa del Mondo FIA GT. Una sfida enorme, ma penso che sia esattamente quello che tutti i piloti amano del GP di Macao. Siamo molto motivati e vogliamo difendere il titolo.”

Renger van der Zande (Mercedes AMG Driving Academy #2): “Sono felice di correre a Macao per l’ottava volta guidando in quella che io considero la migliore pista del mondo. E’ come una grande festa che ha il compito di porre fine a una lunga stagione. Durante la gara è necessario prendere le decisioni in modo rapido e soprattutto stare lontano dalle barriere per via delle caratteristiche del tracciato.

Jochen Bitzer (capo AMG Customer Sports): “Con la vittoria alla 24 Ore del Nürburgring e il titolo ottenuto nel Blancpain GT Series è già stato un anno molto positivo per noi. Difendere il titolo a Macao sarà la ciliegina sulla torta dopo una stagione eccezionale. Le probabilità di riuscire nell’impresa non sono affatto poche, perché con Maro e Renger alla guida della nostra nuova Mercedes-AMG GT3, disponiamo di una squadra competitiva in griglia.”

Foto: Mercedes AMG

Articoli Correlati