Mercedes AMG GT3: ecco la livrea per il GP di Macao 2016 [FOTO]

Le vetture difenderanno il titolo della Coppa del Mondo FIA GT

Mercedes AMG GT3 - In occasione del Gran Premio di Macao 2016, la Casa di Affalterbach mostra la livrea con la quale le due vetture difenderanno il titolo della Coppa del Mondo FIA GT e che tenteranno di conquistare nuovamente con i due piloti Maro Engel e Renger van der Zande.

La 63^ edizione del Gran Premio di Macao si terrà dal 17 al 20 novembre e tra gli eventi in programma sull’insidioso Circuito da Guia è prevista la seconda edizione della Coppa del Mondo FIA GT (FIA GT World Cup) dove prenderanno parte le vetture di categoria GT3 oltre ai più importanti costruttori e piloti del panorama mondiale delle competizioni Gra Turismo.

Lo scorso anno trionfò la Mercedes SLS AMG GT3 con l’asso tedesco Maro Engel, quest’anno a sostituire la vecchiotta di Affalterbach ci sarà la nuova AMG GT3 che calcherà per la prima volta il manto del tracciato cittadino macaense. Il nuovo mezzo della casa tedesca si è rivelato da subito competitivo e già protagonista di importanti trionfi, uno su tutti il poker ottenuto alla 24 Ore del Nurburgring lo scorso maggio.

Previste due vetture che saranno schierate e gestite da Mercedes AMG Driving Academy e per l’occasione è stata mostrata la livrea con la quale prenderanno parte all’evento, mentre a condurle il campione in carica Engel e l’olandese Renger van der Zande, al via per l’ottava volta.

Maro Engel (Mercedes AMG Driving Academy #1): “Mi piace questa pista, è semplicemente incredibile e gli unici tracciati con i quali la si può confrontare sono il Nürburgring Nordschleife e il Mount Panorama a Bathurst. Ogni anno, i migliori piloti e costruttori GT3 si danno battaglia l’uno contro l’altro e tutto deve essere perfetto al fine di vincere il titolo della Coppa del Mondo FIA GT. Una sfida enorme, ma penso che sia esattamente quello che tutti i piloti amano del GP di Macao. Siamo molto motivati e vogliamo difendere il titolo.”

Renger van der Zande (Mercedes AMG Driving Academy #2): “Sono felice di correre a Macao per l’ottava volta guidando in quella che io considero la migliore pista del mondo. E’ come una grande festa che ha il compito di porre fine a una lunga stagione. Durante la gara è necessario prendere le decisioni in modo rapido e soprattutto stare lontano dalle barriere per via delle caratteristiche del tracciato.

Jochen Bitzer (capo AMG Customer Sports): “Con la vittoria alla 24 Ore del Nürburgring e il titolo ottenuto nel Blancpain GT Series è già stato un anno molto positivo per noi. Difendere il titolo a Macao sarà la ciliegina sulla torta dopo una stagione eccezionale. Le probabilità di riuscire nell’impresa non sono affatto poche, perché con Maro e Renger alla guida della nostra nuova Mercedes-AMG GT3, disponiamo di una squadra competitiva in griglia.”

Foto: Mercedes AMG

Rate this post

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati