Mercedes-AMG One prende fuoco durante il trasporto

Misterioso incendio di un esemplare della Hypercar nel Regno Unito

Mercedes-AMG One prende fuoco durante il trasporto

Mercedes-AMG One è una hyper car dalle carattristiche davvero straordinarie. Basti pensare che è dotata di un potente motore di Formula 1 e rappresenta l’auto stradale della casa tedesca più potente mai realizzata. Dopo diversi rinvii la sua produzione è finalmente partita nel mese di agosto del 2022. A proposito di questa auto, oggi vi segnaliamo che un esemplare della supercar da 2,75 milioni di dollari con motore da Formula 1 è andata in fiamme durante il trasporto. Il misterioso evento è accaduto in Inghilterra, nello Staffordshire, dove la vettura di Mercedes è stata avvolta dalle fiamme mentre veniva trasportata su un rimorchio chiuso.

Misterioso incendio di un esemplare della Mercedes-AMG One nel Regno Unito

La causa dell’incendio è ancora sconosciuta e Mercedes sta indagando sull’accaduto. Alcune fonti non confermate sostengono che il fuoco sia partito dalla batteria della supercar, mentre altre ipotizzano che sia stato causato dai freni del camion che trainava il rimorchio. Quel che è certo è che la Mercedes-AMG One non si muoveva con la propria forza motrice, come ha dichiarato un portavoce della casa di Stoccarda: “Siamo a conoscenza di questo incidente che coinvolge una vettura che veniva trasportata in un rimorchio chiuso come parte del suo processo di assemblaggio”.

L’incidente è avvenuto il 17 maggio intorno alle 5 del mattino sull’autostrada M6. I vigili del fuoco sono intervenuti sul posto, ma non hanno potuto salvare la supercar da 2,75 milioni di dollari e 1.049 cavalli, alimentata da un motore V6 ibrido da 1,6 litri derivato dalla Formula 1. Di questa meraviglia tecnologica sono rimasti solo un telaio carbonizzato e le sue ceneri.

Si tratta di una perdita dolorosa per Mercedes e per il fortunato proprietario della vettura, visto che la AMG One è prodotta in soli 275 esemplari e ha subito diversi ritardi nello sviluppo a causa della complessità del suo propulsore. La produzione è iniziata nell’agosto 2022 e prevede un processo di assemblaggio molto accurato e artigianale, che coinvolge diverse sedi nel Regno Unito e in Germania. Ora Mercedes dovrà costruire una vettura in più per rispettare il numero previsto.

Mercedes-AMG One 2022

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)