Mercedes-AMG Project One: la presentazione della nuova hypercar della Stella [LIVE]
In programma dalle ore 19:30
Diversi video ne hanno anticipato il debutto e, nella serata, Mercedes Benz mostra la sua hypercar firmata da AMG: la Project One.
Tramite questo link, potete accedere direttamente alla pagina che ospita la diretta dell’evento.
Attorno alla vettura sviluppata dagli esperti di Affalterbach, la divisione sportiva AMG di Mercedes-Benz, si susseguono da tempo rumors e indiscrezioni riferite a forme, meccanica e possibili prestazioni.
La hypercar di Mercedes-AMG, considerando la serie di video che hanno scandito l’attesa in vista della presentazione, è sempre stata associata a una monoposto di Formula 1, tanto da rafforzare le ipotesi su una certa affinità tra le due vetture a livello propulsivo, seppure con le opportune differenze. La power unit sarebbe il risultato di un’articolata simbiosi tra una propulsore termico compatto di soli 1.6 cc e ben quattro unità elettriche. Le prime due localizzate in prossimità delle ruote anteriori, mentre una seconda e una terza, sarebbero legate all’albero a gomiti e al turbo-compressore del cuore endotermico. Il supporto elettrico, invece, comprenderebbe dei sistemi di MGU-K e MGU-H per la gestione di questa potenza. Si ritiene che la spinta complessiva possa ammontare o valicare i 1.000 cavalli e che, in base all’energia elettrica accumulata, l’auto possa ricoprire un arco di chilometri senza alcun tipo di emissione.
Un’immagine proposta dall’account “Rokenr” su Instagram, poi, avrebbe offerto un primo scorcio dell’abitacolo. Dalla prospettiva è stato possibile notare una strumentazione digitale, un volante ispirato a quello di una monoposto e un altro schermo, probabilmente più ampio del primo e localizzato centralmente, che sarebbe funzionale alla gestione del sistema infotainment. L’esterno, in base agli accenni proposti, risulterebbe profilato, sinuoso ed estremo. Un’impostazione aerodinamica che rimanderebbe a una monoposto carenata, con gruppi ottici dal design profilato e ricercato, valutando anche una recente prospettiva della zona posteriore che suggerisce anche la presenza di un ampio scarico singolo centrale. Tanti piccoli cenni, in attesa della conferma o meno dei diversi rumors nella serata.
Foto: Mercedes-AMG
Seguici qui