Mercedes-AMG PureSpeed: la concept anticipa il primo modello della serie Mythos [FOTO]

In occasione del GP di Monaco svelata la concept Mercedes-AMG PureSpeed

In anteprima al Gran Premio di Monaco di Formula 1, il concept Mercedes-AMG PureSpeed rappresenterà uno dei momenti clou dell’evento. Quest’auto a due posti, completamente scoperta e senza tetto né parabrezza, presenta un design radicale che omaggia il mondo delle corse automobilistiche. Questa concept car offre uno sguardo esclusivo al primo modello della serie ‘hyper limited’ Mercedes-Benz Mythos. La sua presentazione mondiale si è tenuta in un contesto esclusivo, sulle acque del porto del Principato di Monaco, suscitando l’ammirazione anche dei piloti del Mercedes-AMG Petronas F1 Team, Lewis Hamilton e George Russell.

In occasione del GP di Monaco svelata la concept Mercedes-AMG PureSpeed

Il Concept Mercedes-AMG PureSpeed celebra la lunga eredità di Mercedes-Benz con un design senza compromessi, ispirato al mondo delle corse automobilistiche, e utilizzando materiali e tecnologie all’avanguardia. Questa serie estremamente limitata, composta da soli 250 esemplari, sarà disponibile esclusivamente per i più devoti fan e collezionisti del marchio. Con un’estetica da pista senza precedenti e prestazioni dinamiche straordinarie, questo modello diventa un’icona istantanea per gli appassionati e incarna l’esclusività di Mercedes-Benz nei segmenti di lusso.

La concept Mercedes-AMG PureSpeed è un’autentica vettura ad alte prestazioni caratterizzata da una silhouette incredibilmente bassa. Numerose caratteristiche del suo design traggono ispirazione dall’hypercar Mercedes-AMG One: le parti in fibra di carbonio visibili, con tagli netti e tecnici nella parte inferiore del veicolo, creano un suggestivo contrasto con le forme sinuose e avvolgenti della parte superiore.

Il design delle ruote della Mercedes-AMG PureSpeed presenta un’esclusiva finitura in fibra di carbonio sui copriruota anteriori e posteriori. I copriruota posteriori sono completamente chiusi per migliorare l’aerodinamica, mentre quelli anteriori sono aperti per ottimizzare il flusso d’aria verso i freni e per generare deportanza.

Tipici di una vettura sportiva sono il cofano lungo e il frontale molto basso, con un distintivo “shark nose”. Il design del frontale richiama quello della Mercedes-AMG ONE, con un’ampia presa d’aria inferiore contrassegnata dal logo AMG e una stella Mercedes scura e cromata sul muso. Il cofano è stato ottimizzato per migliorare l’aerodinamica e presenta un’uscita d’aria supplementare. Piccoli deflettori trasparenti nella parte anteriore e laterale indirizzano il flusso d’aria oltre l’abitacolo.

Il lavoro minuzioso del team di progettazione si evidenzia anche nella pannellatura dei brancardi laterali, arricchiti da flics aerodinamici. Le spalle muscolose sopra le ruote posteriori, che presentano una carreggiata ampia, si integrano armoniosamente con il cofano del bagagliaio elegante e la grembialatura posteriore, accentuando la larghezza complessiva del veicolo.

Mercedes-AMG PureSpeed

Michael Schiebe, Chairman of the Board of Management di Mercedes-AMG ha dichiarato: “Il Concept Mercedes-AMG PureSpeed offre un’esperienza di guida diretta e senza compromessi, permettendo ai passeggeri di vivere appieno le sensazioni e il piacere della guida. Senza tetto né parabrezza, i passeggeri sono immersi nella luce, nell’aria e nella passione, senza barriere sensoriali. Questo concept, anticipando il nostro primo veicolo Mythos, rappresenta il massimo livello di esclusività. Elementi di design come l’HALO contribuiscono a creare un’emozionante sensazione simile a quella delle vetture di Formula 1. Non potevamo immaginare un luogo migliore di Monaco per presentare questo concept al mondo.”

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Mercedes-Benz W 25: festeggia 90 anni dal debutto Mercedes-Benz W 25: festeggia 90 anni dal debutto
Auto

Mercedes-Benz W 25: festeggia 90 anni dal debutto

La prima ‘Freccia d'Argento’ può essere ammirata nella racing curve del Museo Mercedes-Benz
90 anni fa, la monoposto argentata Mercedes-Benz W 25 introdusse il nome “Frecce d’argento” per le auto da corsa del