Mercedes-AMG S 65 Cabrio: viaggiare trasmettendo potenza ed eleganza [FOTO]

Motore 6.0 litri V12 bi-turbo da 630 cavalli

Mercedes-AMG S 65 Cabrio – Un esempio di stile, che coniuga contenuti pregiati e tanta potenza disponibile sotto il cofano, è la nuova Mercedes-AMG S 65 Cabrio

La testa avverte la forza del vento in base alla spinta del piede sull’acceleratore, il viso assapora il brivido del mattino o la fragranza della natura circostante, si scherza e si sorride in un ambiente che con le sue tinte calde, i contenuti eleganti, la capotte reclinata che sembra come un sipario sollevato verso il cielo trasmette voglia di estate anche se è inverno. Sono immagini. Osservando la nuova Mercedes-AMG S 65 Cabrio le sensazioni trasmesse scoperta sembrano amplificate verso una costante ricerca di emozioni.

Comfort o dinamismo, la ampia Cabrio della Stella fornisce prospettive diverse, crea un incrocio di più dimensioni, costituisce una fusione di stili di guida, di modi di viaggiare poggiando sulla proposta di contenuti di alto livello e la forza di un’unità motrice dalle prestazioni accentuati, secondo la tradizione di Affalterbach.
Partendo dal propulsore, si tratta di un voluminoso 6.0 litri V12 bi-turbo capace di trasmettere una potenza di 630 cavalli (463 kW) e una coppia massima di 1000 Nm. Una spinta elevata che permette all’ampia Cabrio di passare da ferma a 100 km/h in 4,1 secondi. Secondo quanto indicato, la velocità massima è limitata elettronicamente a 250 km/h, però inserendo l’AMG Driver’s Package si può portare a 300 km/h. Valore che risulta sempre limitato. Tra le caratteristiche sottolineate dalla casa, questo modello di fascia elevata nella gamma di Classe S è caratterizzato anche da una peculiare erogazione della potenza e un sound corposo, tipico dei motori V12 di origine AMG, oltre a un assetto sportivo impreziosito da sospensioni AIRMATIC.

“Con il suo V12 bi-turbo la nuova Mercedes-AMG S 65 Cabrio si rivolge a chi ricerca il massimo sotto ogni aspetto” ha indicato Tobias Moers, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Mercedes-AMG. “Per questo abbiamo deciso di offrire per la prima volta una Cabrio a quattro posti ad alte prestazioni equipaggiata con questo leggendario propulsore. La nuova S 65 Cabrio rappresenta un modello di benchmark da tutti i principali punti di vista: prestazioni al top, piacere di guida travolgente e allestimenti di alto pregio” ha aggiunto.

La nuova Mercedes-AMG S 65 Cabrio arricchisce una proposta di modelli dotati di motori V12 ad elevate prestazioni e dalle caratteristiche ricercate, che comprende anche una berlina S 65, S 65 Coupé, SL 65 Roadster e il muscoloso G 65. Tornando alla Cabrio, l’ambiente è caratterizzato da i raffinati sistemi, uno frangivento automatico AIRCAP e un altro di riscaldamento per la zona della testa, detto AIRSCARF, e dei braccioli. L’ambiente, studiato per quattro persone, è rivestito da pelle Nappa e microfibra DINAMICA, sormontato da una capote insonorizzata a tre strati proposta in quattro colorazioni. Ad amplificare il comfort interno anche un controllo calibrato della climatizzazione.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)