Mercedes: annunciata la produzione di un nuovo pickup per l’Europa

Quattro posti, grande carico e il lusso di sempre

Mercedes ha ufficialmente annunciato di aver intenzione di produrre un nuovo pickup di lusso che verrebbe commercializzato anche in Europa. Le prime indiscrezioni parlano di quattro posti per i passeggeri, interni di livello automobilistico e capacità di carico fino a una tonnellata
Mercedes: annunciata la produzione di un nuovo pickup per l’Europa

Pickup MercedesMercedes ha ufficialmente annunciato di voler produrre un nuovo pickup di lusso, che debutterà, tra i vari mercati, anche su quello europeo. L’annuncio è stato dato da Volker Mornhinweg, capo di Mercedes-Benz Vans, insieme ai primi dettagli circa questo nuovissimo veicolo commerciale, che punterebbe ad unire il lusso tipico della Stella di Stoccarda con forza e capacità di carico. “Anni fa per i SUV era normale essere abbastanza ‘duri’ – ha dichiarato Mornhinweg – Oggi sono diventati decisamente più piacevoli. Ora crediamo che ci sia lo stesso trend anche con i pickup. Vediamo l’opportunità di essere il primo premium brand ad entrare in questo segmento”.

Per il momento non sono stati svelati molti dettagli, anche se Mercedes stessa ha confermato di progettare una produzione di grande respiro entro i prossimi cinque anni. Questo pickup dovrebbe arrivare, oltre che in Europa, anche in Sudamerica, in Sudafrica e in Australia. Non sarebbe ironicamente prevista la distribuzione negli USA, di solito vista come la patria di questo genere di vetture.

Secondo le prime anticipazioni, il nuovo pickup Mercedes dovrebbe avere una capacità di carico di una tonnellata esatta. L’abitacolo frontale avrebbe a disposizione due file di sedili, per un’omologazione da quattro passeggeri, anche se comunque sarebbe possibile personalizzare lo spazio per le esigenze lavorative più varie. Gli interni saranno molto vicini a quelli che abbiamo già visto sulle vetture e sui van del marchio, per quanto sarebbe prevista anche una versione di “super lusso” con sellerie in pelle e finimenti cromati. Vista la natura del mezzo, però, sarebbe prevista anche una variante decisamente più robusta, con interni completamente lavabili. Non mancherà il sistema di infotainment con il tradizionale software MercedesMe sviluppato dalla casa. Per quanto riguarda i motori, si parla di una scelta tra quattro e sei cilindri.

Al momento non è ancora stato annunciato quando questo pickup sarà disponibile, men che meno quale nome gli verrà regalato.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Mercedes GLC 220d 4Matic: Suv totale Mercedes GLC 220d 4Matic: Suv totale
Auto

Mercedes GLC 220d 4Matic: Suv totale

Con 204 CV ed il sistema ibrido leggero la Mercedes GLC 220d è brillante e parca allo stesso tempo.
Il Suv compatto di Mercedes è la GLC, una vettura che fa dell’equilibrio la sua dota principale, e che è