Mercedes anticipa la nuova generazioni di fari anteriori a LED
84 LED per ogni fanale
Audi e BMW hanno già voltato pagina in fatto di illuminazione optando per i fari anteriori di nuova tecnologia con laser. Tuttavia questo non è bastato per fermare Mercedes nella sua propria tecnologia: il marchio con la Stella a tre punte ha già sviluppato la prossima generazione di fari anteriori a LED.
Stando a quanto riportato dal costruttore tedesco di Stoccarda, il marchio dovrebbe lanciare a breve la produzione di nuovi fari anteriori che presenteranno non meno di 84 LED per ogni fanale. Sebbene questa potrebbe sembrare una notizia non tanto sconvolgente, Mercedes fa sapere che la nuova CLS è dotata attualmente di 24 LED e gli altri 60 LED per prossima generazione di fari offrirà una migliore illuminazione.
Il costruttore teutonico ha anche confermato che nei suoi piani c’è l’introduzione dei proiettori High Range LED nei suoi fari anteriori a LED in un “futuro prossimo.” Come Mercedes spiega, “questi proiettori extra si affidano a LED ad alte prestazioni per conferire un raggio di illuminazione molto ampio in grado di coprire oltre 600 metri in condizioni di guida senza traffico o veicoli nel senso opposto.” Il marchio con la Stella a tre punte non ha esitato a punzecchiare i suoi rivali criticando i fari anteriori al laser con la seguente dichiarazione: “La tecnologia a LED raggiunge queste prestazioni con dei costi notevolmente più bassi e con un grado di complessità più gestibile.”
Seguici qui