Mercedes apre gli ordini in Norvegia del SUV elettrico EQ C
Basta versare un acconto di poco più di 2.000 euro
Così come per l’Audi e-tron quattro, anche per il primo modello elettrico di Mercedes è la Norvegia il Paese che, confermando la sua vocazione green, si prepara a tenerlo a battesimo. La Casa della Stella ha aperto sul mercato norvegese le prenotazioni della sua prima vettura elettrica, il SUV con dimensioni simili a quelle della GLC, che si chiamerà EQ C.
Sul sito norvegese di Mercedes, dove il nome EQ C viene utilizzato come denominazione definitiva, al momento non c’è alcun accenno ufficiali ai dati tecnici della vettura. In ogni caso sappiamo che si tratta dell’evoluzione nella produzione di serie della Generation EQ Concept, riproponendone l’estetica e le caratteristiche. Lecito dunque pensare che la Mercedes EQ C possa dichiarare un’autonomia vicina ai 500 chilometri, che porterebbe il chilometraggio utile in condizioni d’utilizzo reali a circa 350 chilometri.
Per pre-ordinare la Mercedes EQ C il cliente norvegese, che può prenotare al massimo una vettura, deve versare un acconto di poco più di 20.000 corone, ovvero l’equivalente di 2.142 euro al cambio attuale. Se si porta a termine l’acquisto la somma viene scalata dal prezzo finale (ancora non noto), se invece si decide di recedere la caparra viene interamente restituita.
Mercedes s’aspetta un numero importante di richieste dal mercato norvegese per la EQ C, vettura che rappresenta il primo tassello dell’elettrificazione della Stella. La Casa di Stoccarda ha infatti pianificato il lancio di almeno dieci modelli elettrici della gamma EQ entro il 2025.
Seguici qui