Mercedes: atteso un modello basato sul V-Class al Salone di Ginevra?

Poche notizie di una misteriosa vettura

Anticipata un'altra sorpresa in programma alla rassegna svizzera. Si tratterebbe di un modello basato sul Mercedes V-Class
Mercedes: atteso un modello basato sul V-Class al Salone di Ginevra?

Mercedes V-Class – Poche notizie, tanto mistero. Mercedes ha anticipato una sorpresa alla prossima rassegna del Salone di Ginevra. Si tratterebbe di un nuovo veicolo basato sul V-Class.

Le indiscrezioni sono poche al momento, aspettando l’apertura del Salone svizzero. In mancanza di elementi, si può presumere che questo nuovo mezzo sia basato sulle specifiche del V-Class, modello presentato lo scorso anno a Monaco e che ha sostituito il Viano nel listino Mercedes. Le motorizzazioni della gamma V-Class sono un 2.1 litri quattro cilindri della versione base 200 CDI, in grado di sviluppare 136 cavalli (100 kW) e 330 Nm di coppia, e un più potente 220 CDI da 163 cavalli (120 kW) e 380 Nm di coppia. Ma figura anche una variante 250 BlueTec da 190 cavalli (140kW) e 440 Nm di coppia. Lo stile del Mercedes V-Class, invece, adotta alcuni concetti già sviluppati su altri modelli della Stella. Il frontale prominente vede spiccare eleganti gruppi ottici con luci a LED, mentre il corpo massiccio e compatto è impreziosito da linee tese e particolari raffinati. Così come accoglienti e ben curati sono gli interni. Altre caratteristiche del modello sono l’alta personalizzazione e le dimensioni. Tre sono le varianti di lunghezza, da 4.895 millimetri a 5.370 millimetri, così come variabile è il passo.

Valutando questi aspetti, risulta difficile avere un’idea complessiva del modello che figurerà nello stand Mercedes assieme ad altre novità della Stella tra le quali Mercedes-AMG GT3, Mercedes G 500 4×4² e Mercedes-Maybach Pullman. Ci si può basare solo sulla brevissima anticipazione e sul fatto che si tratti di “una prima volta”, secondo quanto suggerito da alcune indiscrezioni.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)