Mercedes B45 AMG, un monovolume ad alte prestazioni?

Incertezze sul suo futuro

Si sa già ormai che la Classe A avrà la sua versione AMG a breve ma adesso siamo stati a conoscenza che anche la nuova Classe B verrà forse prodotta in serie speciale dal reparto di Affalterbach
Mercedes B45 AMG, un monovolume ad alte prestazioni?

E se il marchio di Stoccarda si lanciasse in una nuova nicchia di auto? Ovviamente, per il momento si tratta solamente di un’indiscrezione non ufficiale divulgata dai nostri colleghi di Auto Express. Sembrerebbe che il capo dello sviluppo AMG avrebbe annunciato ai giornalisti inglesi che potrebbe essere una possibilità da non sottovalutare.

Se gli uomini che si occupano dell’aspetto del marketing mi dicono che non ci sarà mercato per tale auto, allora non la faremo. Vice versa, se sostengono che questo progetto sia interessante per il mercato, ci sono buone possibilità che vediate tra poco una variante AMG della nuova Classe B”, ha spiegato il capo della divisione sportiva AMG.

Tobias Moars ha spiegato inoltre che quando l’attuale Classe A non esisteva ancora, lo sviluppo della sua variante AMG era già iniziato da un pezzo. Hanno lavorato quindi su tre muletti di Classe B che hanno servito da cavia, ognuno dei quali era mosso da una trazione integrale.

La prossima Classe A45 AMG avrà quindi questa trazione a quattro ruote motrici e sarà spinta da un quattro cilindri 2.0 litri turbo da 350 cv. Ci sarà alla fine questa ipotetica B45 AMG con la stessa cavalleria e la sua trazione 4×4? Quello che possiamo dire è che se si facesse, sarebbe la monovolume più potente di sempre (Renault Espace F1 a parte)!

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)