Mercedes-Benz Classe E: 5 stelle nei crash test di Euro NCAP [VIDEO]

5 stelle Euro NCAP per Mercedes-Benz Classe E che si conferma un'auto particolarmente sicura

Mercedes-Benz Classe E: 5 stelle nei crash test di Euro NCAP [VIDEO]

Mercedes-Benz Classe E è stata sottoposta nei giorni scorsi ai crah test di Euro NCAP dove ha ottenuto il massimo punteggio di 5 stelle. I test hanno mostrato che il sistema di frenata di emergenza autonoma (AEB) della vettura di Mercedes-Benz è progettato per rispondere non solo agli altri veicoli, ma anche agli utenti vulnerabili della strada, come pedoni e ciclisti.

5 stelle Euro NCAP per Mercedes-Benz Classe E che si conferma un’auto particolarmente sicura

Nei test di Euro NCAP, il sistema di Mercedes-Benz Classe E ha dimostrato una buona capacità di risposta ai pedoni e ai ciclisti, ottenendo punteggi elevati. In particolare, ha ottenuto quasi il massimo dei punti nei test riguardanti la risposta ai ciclisti, inclusi scenari di “dooring” in cui una porta viene aperta improvvisamente davanti a un ciclista che si avvicina da dietro. Complessivamente, il sistema AEB della Mercedes-Benz ha ottenuto buoni risultati anche nei test di risposta ai motociclisti.

Mercedes-Benz Classe E ha ottenuto il 92 per cento nei test per la protezione dei passeggeri adulti, il 90 per cento per quella dei passeggeri bambini, l’84 per cento per la protezione dei pedoni e l’87 per cento per i suoi sistemi di assistenza alla guida. Dunque ottimi risultati sul fronte della sicurezza per la famosa vettura della casa automobilistica di Stoccarda.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)