Mercedes-Benz Classe E Station Wagon

Mercedes ha diffuso le prime immagini e dettagli ufficiali della nuova Mercedes Classe E station wagon che sarà in vendita in tutti i principali mercati europei a partire da novembre, dopo il debutto ufficiale al Salone di Francoforte. La nuova Mercedes Classe E Station Wagon sfoggia uno stile rinnovato e dinamico. I designer hanno cercato di enfatizzare la praticità della vettura creando lunghe righe orizzontali che sottolineano la dote di spazio, il piu’ ampio della categoria premium.

La nuova Mercedes-Benz Classe E Station Wagon è lunga 4895 mm, larga 1854 mm e alta 1471 mm, mentre la capacità di carico è di 1950 litri.
Il bagagliaio è dotato del sistema Easy-Pack, che permette di aprirlo in automatico tramite un tasto posto sulla chiave e sulla portiera lato guida. Il sistema “Quickfold” permette inoltre di ribaltare i sedili posteriori senza preoccuparsi dei poggiatesta e della posizione del divano posteriore, che si trasforma in un piano di carico orizzontale.

La nuova Mercedes-Benz Classe E offre inoltre molte innovazioni tecniche come l’Attention Assist che rileva la stanchezza di chi guida, il sistema “Pre-Safe” che provvede a frenare in automatico la vettura in caso di pericolo di incidente, il sistema adattivo per le luci abbaglianti oltre alle sospensioni pneumatiche, offerte di serie, così come i nove airbag e quattro pretensionatori e limitatori della forza di ritenuta delle cinture di sicurezza e poggiatesta anteriori attivi “Neck-Pro” per guidatore e passeggero anteriore.

Al lancio, la Mercedes-Benz Classe E Station Wagon sarà offerta con tre motori diesel e due benzina. Questi ultimi includeranno la E 350 CGI BlueEFFICIENCY da 288 cavalli e la E 500 da 382 cavalli. Per quanto riguarda i diesel saranno disponibili le E 220 CDI BlueEFFICIENCY (168 cavalli), la E 250 CDI BlueEFFICIENCY (201 cavalli) e la E 350 CDI BlueEFFICIENCY (228 cavalli).

Nei primi mesi del 2010 arriveranno la Classe E Station Wagon E 200 CDI BlueEFFICIENCY (134 cavalli), la E 350 CDI 4Matic BlueEFFICIENCY (228 cavalli), la E 200 CGI BlueEFFICIENCY (181 cavalli), la E 250 CGI BlueEFFICIENCY (201 cavalli) e la E 350 4MATIC (268 cavalli).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)