Mercedes-Benz Classe G: si festeggiano le 500.000 unità prodotte

Importante traguardo raggiunto a 44 anni dal debutto

Mercedes-Benz Classe G: si festeggiano le 500.000 unità prodotte

Importante traguardo per Mercedes-Benz Classe G. L’iconico fuoristrada a 44 anni dal suo lancio sul mercato ha festeggiato la produzione dell’esemplare numero 500.000 uscito nei giorni scorsi dalla linea di produzione dello stabilimento Magna di Graz in Austria, dove il veicolo viene prodotto. Questo modello è un veterano della guida off-road. Non a caso, nel corso della sua lunga storia iniziata nel 1979 ha vinto numerosi premi. Insieme alla Classe S e alla Classe E, la Classe G è una delle linee di modelli di autovetture più longeve nella storia di Mercedes-Benz.

500 mila unità prodotte a Graz di Mercedes-Benz Classe G

L’esemplare di Mercedes-Benz Classe G che raggiunge questo nuovo traguardo è una versione speciale appositamente realizzata per questa occasione, che fa riferimento alle origini dell’icona del fuoristrada. Questa vettura si ispira alla prima Classe G. Condivide alcuni tratti di design particolarmente sorprendenti dal suo predecessore storico, che ha goduto a lungo dello status di un vero e proprio classico automobilistico. La vernice storica in verde agave, uno dei primi colori disponibili per la Classe G, attira l’attenzione. E uno dei dettagli più evidenti nel design esterno sono le luci di direzione. La loro forma rimane la stessa fino ad oggi, ma il loro colore no.

Mercedes-Benz Classe G 1

Anche l’interno della 500.000esima Mercedes-Benz Classe G è stato ispirato dalla 280 GE. Ad esempio: la parte centrale del sedile è rivestita nel tessuto a quadri tipico dell’epoca, mentre il bracciolo lato passeggero ha la scritta “N. 500.000” in verde agave. Il rivestimento del battitacco “Schöckl”, invece, è parte integrante dell’attuale collezione su misura di G Manufaktur. Questo vale anche per le maniglie delle porte con goffratura del logo: tuttavia, se il logo disponibile oggi è argento, nel modello anniversario è nero. Negli ultimi quarant’anni, la Classe G si è evoluta da un veicolo puramente commerciale a un elegante oggetto lifestyle di lusso. Tuttavia, conserva ancora oggi il suo carattere unico e il suo aspetto tipico.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Mercedes GLC 220d 4Matic: Suv totale Mercedes GLC 220d 4Matic: Suv totale
Auto

Mercedes GLC 220d 4Matic: Suv totale

Con 204 CV ed il sistema ibrido leggero la Mercedes GLC 220d è brillante e parca allo stesso tempo.
Il Suv compatto di Mercedes è la GLC, una vettura che fa dell’equilibrio la sua dota principale, e che è