Mercedes-Benz compie 140 anni: innovazione e futuro sempre al primo posto
Mercedes-Benz festeggia 140 anni e lo fa come sempre guardando al futuro
Mercedes-Benz festeggia 140 anni. Era esattamente il 29 gennaio 1886 quando Carl Benz registrò il suo brevetto per l’automobile (Motorwagen) e Gottlieb Daimler costruì la sua carrozza motorizzata (Motorkutsche). Da quel momento in poi la storia della casa tedesca ha conosciuto una sola direzione e cioè quella di guardare sempre avanti.
Mercedes-Benz festeggia 140 anni e lo fa come sempre guardando al futuro
Dai viaggi di Bertha Benz rimasti nella storia fino ai primati di velocità, dalle sperimentazioni nella guida autonoma alle auto con sistemi di visione e tecnologie all’avanguardia, Mercedes-Benz da sempre dimostra di avere una grande predisposizione verso l’eccellenza e la capacità di reinventare costantemente il concetto di automobile, puntando sull’innovazione, ma garantendo al comtempo sicurezza e prestazioni. Questo allo scopo di anticipare sempre quelle che sono le esigenze dei clienti ridefinendo costantemente l’esperienza di guida.
Nel 2026, Mercedes-Benz celebrerà il suo 140° anniversario con un programma di lanci senza precedenti, il più ampio mai realizzato nella storia del marchio. L’apertura delle celebrazioni sarà segnata dalla prima mondiale della nuova Classe S, in programma il 29 gennaio 2026, simbolo di lusso, tecnologia e innovazione.

Nei prossimi due anni la casa tedesca ha intenzione di svelare oltre 40 nuovi modelli, tutti pensati per mettere insieme tradizione e modernità, fissando nuovi standard nei rispettivi segmenti. Ogni nuova vettura rifletterà la promessa di Mercedes-Benz di realizzare le auto più desiderate al mondo, capaci di anticipare le esigenze dei clienti adattandosi ad una mobilità in continua trasformazione.
Le innovazioni odierne del brand non solo valorizzano la sua eredità, ma guardano al futuro, con un approccio strutturato al progresso tecnologico, attenzione ai bisogni delle persone e della società e una continua ridefinizione della mobilità individuale, confermando Mercedes-Benz come sinonimo di eccellenza e visione nel mondo automobilistico.

Seguici qui












