Mercedes-Benz G 63 AMG 6×6: sbarca negli States il fuoristrada più estremo e costoso del momento

Svetterà sui grandi Pick Up e Van americani

La Mercedes-Benz G 63 AMG 6×6 approda negli USA, per la gioia degli appassionati di vetture oversize ed estreme
Mercedes-Benz G 63 AMG 6×6: sbarca negli States il fuoristrada più estremo e costoso del momento

Un mercato estroso come quello Nord americano, nel quale le dimensioni contano, non poteva non essere interessato e ricettivo nei confronti della Mercedes-Benz G 63 AMG 6×6, il mostruoso fuoristrada realizzato dalla Casa tedesca e ufficialmente in vendita dallo scorso ottobre.

Un’esemplare grigio della 6×6 è finalmente sbarcato nel Nuovo Continente, dove avrà già conquistato i favori dell’utenza interessata a vetture estreme e appariscenti. Lungo ben 5.87 metri, largo 2.11 metri e alto 2.21 metri, il fuoristrada Mercedes ha le misure giuste per cavalcare le ampie highway o scorrazzare nelle desolate lande desertiche di molti Stati USA. Ovviamente non è un giocattolo per tutti, dato che, come prezzo, è secondo soltato alla Mercedes SLS AMG Electric Drive.


Equipaggiato con il potente V8 5.5 litri biturbo da 536 cavalli e con la trasmissione a sette rapporti 7G-tronic, il fuoristrada a sei ruote motrici è letteralmente inarrestabile, capace di superare i pendii più ripidi e i tratti montani più impegnativi. Nonostante la mole scatta da 0 a 100 in 6 secondi e raggiunge i 160 chilometri orari di velocità massima. L’unica cosa che può sicuramente fermarlo è il serbatoio della benzina vuoto! I consumi infatti non sono il punto di forza della Mercedes-Benz G 63 AMG 6×6, ma chi la sceglie e ha le disponibilità per acquistarla e mantenerla non lo considererà di certo un problema.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)