Mercedes-Benz GLC: nuove foto spia della erede della Mercedes-Benz GLK

Il debutto è previsto per la fine del 2015

Mercedes-Benz GLC – Sarà tutta nuova la Mercedes GLK, persino il nome. Secondo gli addetti ai lavori, Mercedes sta sviluppando la nuova generazione del SUV che cambierà sia nello stile che nel nome, si dovrebbe infatti chiamare Mercedes-Benz GLC.

Queste foto spia confermano, ancora una volta, che la nuova Mercedes GLC sarà leggermente più grande del modello che andrà a sostituire, al fine di fare spazio al piu’ piccolo crossover Mercedes-Benz GLA 2014.

Il prototipo ha chiaramente un passo più lungo della GLK attuale, ed è anche più largo. Possiamo anche vedere che il cofano è stato allungato e l’asse anteriore spinto in avanti per accogliere il passo più lungo.

Ciò dovrebbe tradursi in maggiore spazio interno e ad un miglioramento della dinamica. Significa anche che il nuovo SUV Mercedes GLC potrà rispondere meglio alle rivali come la BMW X3 e l’Audi Q5 in termini di spazio e comfort.

Gran parte del disegno rimane nascosto sotto il pesante camuffamento, ma sembra che il veicolo adotterà alcuni familiari spunti stilistici Mercedes. La linea appare molto più sportiva rispetto alla GLK attuale e il tetto molto più inclinato verso la parte posteriore, accennando ad un profilo da Sport Utility Coupe. Il lunotto in questo prototipo è un’unità temporanea utilizzata per mascherare il piu’ possibile il modello definitivo.

Il pacchetto meccanico della vettura sarà condiviso con la nuova Mercedes-Benz Classe C 2015. Questo SUV di seconda generazione di medie dimensioni sarà progettato anche per la guida a destra, consentendo al veicolo di entrare in nuovi mercati come il Regno Unito, Giappone e Australia.

Il motore di base potrebbe essere un nuovo 1.8 litri quattro cilindri turbo che troveremo probabilmente sul nuovo GLC 250. L’attuale 2.1 litri diesel a quattro cilindri della GLK dovrebbe essere trasferito sulla GLC 250 BlueTEC mentre un V6 potrebbe alimentare la GLC 350. Non è chiaro se Mercedes ha intenzione di lanciare anche una variante AMG della GLC, tuttavia, questo particolare prototipo è stato testato insieme ad altri modelli AMG, parcheggiato nel centro di prova di AMG durante la notte, ed ha insolitamente ruote piu’ grandi.

Al momento non ci resta che aspettare il lancio del nuovo Mercedes GLC previsto per la fine del prossimo anno, come modello 2015, anche se il suo arrivo nelle concessionarie potrebbe avvenire per il 2016.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati