Mercedes-Benz GLE63 AMG S Coupé: inizia la sfida alla BMW X6 M

Accelera da 0-100 km/h in 4,2 secondi

Mercedes GLE63 AMG S Coupé – Dopo l’anteprima della scorsa settimana, Mercedes ha svelato il nuovo SUV/Coupè Mercedes GLE63 AMG S Coupé.
Progettato per essere il rivale della BMW X6 M, il crossover ha una fascia frontale aggressiva con una singola barra orizzontale sulla calandra e grandi prese d’aria. Il modello ha anche i fari a LED, un sistema di scarico a quattro vie e cerchi in lega leggera da 22 pollici con finitura grigio titanio.

L’abitacolo in gran parte proviene dal modello standard, ma è dotato di un volante a fondo piatto, sedili sportivi in pelle Nappa e quadro strumenti rivisto con quadranti di colore fibra di carbonio. Altri punti importanti sono un cruscotto rivestito in pelle, sedili anteriori ventilati / riscaldabili e la fibra di carbonio delle finiture.

Il modello ha anche pedali in acciaio inox, tappetini AMG e un sistema audio Harman Kardon. Un motore V8 da 5,5 litri twin-turbo risiede sotto il cofano e produce 577 CV (430 kW) e 760 Nm di coppia.

E‘ collegato ad un AMG SPEEDSHIFT PLUS 7G-TRONIC ed un sistema di trazione integrale 4MATIC retro-parziale. In questo modo il modello puo’ accelerare da 0-100 km/h in 4,2 secondi.

Parlando delle prestazioni, la Mercedes GLE63 AMG S Coupé dispone di un assetto sportivo AMG Ride Control, un sistema di curva attiva e un sistema di sterzo Sports Direct-Steer. C’è anche un impianto frenante ad alte prestazioni con dischi ventilati e forati che misurano 5.4 “x 1.4” all’anteriore e 13.6 “x 1.0” al posteriore.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)