Mercedes-Benz ha venduto 2,2 milioni di auto e furgoni nel 2025

Mercedes-Benz chiude il 2025 con vendite in crescita

Mercedes-Benz ha venduto 2,2 milioni di auto e furgoni nel 2025

Nel corso del 2025 il Gruppo Mercedes-Benz ha immatricolato complessivamente 2,16 milioni di automobili e veicoli commerciali leggeri. L’anno si è distinto per la crescita delle vendite dei modelli Mercedes-AMG, in aumento del 7%, e per il record storico raggiunto dalla Classe G. Particolarmente positivo l’ultimo scorcio dell’anno: tra ottobre e dicembre sono stati consegnati 558.400 veicoli, facendo del quarto trimestre il periodo più performante del 2025, con un progresso del 6% rispetto ai tre mesi precedenti.

Mercedes-Benz chiude il 2025 con vendite in crescita

Parallelamente, la domanda di veicoli elettrici a batteria ha mostrato un andamento in rafforzamento, sostenuta dal debutto delle nuove versioni elettriche di CLA e GLC e dall’espansione dell’offerta di furgoni a zero emissioni. Dal punto di vista geografico, Mercedes-Benz Cars ha consegnato 1,8 milioni di unità nell’intero anno. L’Europa ha mostrato una buona solidità, mentre il Sud America ha registrato una crescita impressionante del 54%. Positivi anche Australia, Turchia e Paesi del Golfo. Più articolata la situazione negli Stati Uniti, dove dazi e gestione delle scorte hanno inciso sulle vendite complessive, pur a fronte di un aumento dell’1% delle consegne ai clienti.

In Cina, mercato cruciale ma sempre più competitivo, il gruppo ha mantenuto la leadership nel segmento premium della fascia più alta. «La risposta del mercato alla nuova GLC elettrica sta superando le nostre aspettative», ha commentato Mathias Geisen membro del consiglio di amministrazione di Mercedes-Benz Group. Un segnale che, insieme ai record di AMG e Classe G, rafforza la fiducia di Mercedes-Benz nel proprio percorso di trasformazione.

Centrale anche la strategia di elettrificazione, con un incremento degli ordini per i veicoli a batteria, sostenuti soprattutto dal lancio della nuova CLA elettrica, della GLC full electric e dall’ampliamento della gamma di furgoni a zero emissioni.

Mercedes-Benz ha venduto 2,2 milioni di auto e furgoni nel 2025

Ola Källenius, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Mercedes-Benz Group ha dichiarato: “Nel 2025 abbiamo dato il via al più grande programma di lancio di prodotti e tecnologie Mercedes-Benz, con sistemi di trazione elettrica all’avanguardia e software intelligenti. La nuovissima CLA sottolinea la profonda qualità e innovazione dei nostri prodotti. E il meglio deve ancora venire: nel 2026, 140 anni dopo l’invenzione dell’automobile, continueremo il nostro programma di lancio con impegno incrollabile e spirito di squadra per costruire le auto più desiderabili al mondo”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)