Mercedes-Benz ha venduto 529.200 auto e furgoni nel primo trimestre del 2025
Le vendite di Mercedes-Benz Cars nel primo trimestre hanno raggiunto le 446.300 unità
Mercedes-Benz nelle scorse ore ha riportato le vendite registrate a livello globale nel corso del primo trimestre del 2025. La casa automobilistica di Stoccarda ha venduto un totale di 529.200, un dato comprensivo sia delle auto che dei furgoni. In un trimestre che ha visto il debutto della nuova CLA si registra la forte crescita di Mercedes-AMG e della Classe G che rispettivamente hanno visto crescere le proprie immatricolazioni del 17% e del 18%. Molto bene anche la Classe E e la GLC che hanno registrato rispettivamente +32% e +14%. Gli eVan hanno visto una crescita del 59% mentre le vetture ibride plug-in dell’8%.
Le vendite di Mercedes-Benz Cars nel primo trimestre hanno raggiunto le 446.300 unità
Nel primo trimestre del 2025, Mercedes-Benz ha venduto 446.300 auto, con un impatto significativo dovuto alla transizione dei modelli entry-level, soprattutto in Germania. Come dicevamo poc’anzi molto bene Mercedes-AMG e la Classe G, La nuova CLA arriverà in Europa in estate, con vendite negli Stati Uniti e in Cina previste per la seconda metà dell’anno. Le vendite di fascia alta hanno raggiunto 65.100 unità nel primo trimestre, riflettendo una quota di veicoli di fascia alta del 14,6%. Le vendite del primo trimestre nel segmento Core hanno raggiunto le 263.400 unità e sono rimaste allo stesso livello dell’anno scorso con una crescita importante di Classe E e GLC.
Nel primo trimestre del 2025, Mercedes-Benz Vans ha registrato 82.900 unità vendute, segnando una diminuzione del 21% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Tuttavia, le vendite di furgoni completamente elettrici sono aumentate del 59%, con una quota di veicoli elettrici che è passata dal 3% al 6% del totale. Le vendite di furgoni privati sono aumentate del 22%, mentre nel segmento commerciale si è registrato un calo a causa di un ambiente di mercato competitivo, in particolare in Europa. Negli Stati Uniti, la cessazione del Metris ha influenzato le vendite, che sono arrivate a 7.700 unità, mentre in Cina sono state 4.600.
“Nel primo trimestre del 2025, Mercedes-Benz ha registrato la vendita di 446.300 auto, in un mercato caratterizzato da dinamiche variabili. I risultati globali mostrano un andamento contrastante, con buone performance in Nord America e in mercati chiave, tra cui la Corea del Sud. Le vendite di Mercedes-AMG e Classe G hanno continuato a crescere, evidenziando il forte appeal del segmento Top-End”, ha dichiarato Mathias Geisen, membro del consiglio di amministrazione di Mercedes-Benz Group AG, responsabile Marketing e Vendite.
Seguici qui