Mercedes-Benz: immatricolate 594.600 auto e furgoni nel terzo trimestre

Le vendite di auto hanno mostrato un costante aumento rispetto ai trimestri precedenti

Mercedes-Benz: immatricolate 594.600 auto e furgoni nel terzo trimestre

Nel terzo trimestre, Mercedes-Benz Group ha commercializzato 594.600 veicoli tra auto e furgoni, affrontando un contesto di mercato complesso. Le vendite di automobili hanno mostrato un costante aumento rispetto ai trimestri precedenti, grazie a una migliore disponibilità dei modelli. Tuttavia, una domanda più debole, soprattutto in Asia, ha avuto un impatto negativo sulle vendite complessive. Per quanto riguarda i furgoni, il terzo trimestre ha presentato una certa flessione, in particolare nei principali mercati di Germania, Stati Uniti e Cina.

Ecco come sono andate le vendite per Mercedes-Benz nel terzo trimestre

Tuttavia, in Europa, escludendo la Germania, il marchio ha registrato un solido sviluppo nelle vendite. Nel terzo trimestre, le vendite di Mercedes-Benz Cars hanno mostrato un incremento dell’1%, raggiungendo un totale di 503.600 unità. Questo dato si è mantenuto in linea con quello dell’anno precedente, poiché le difficili condizioni macroeconomiche, in particolare in Asia, hanno avuto un impatto maggiore rispetto ai miglioramenti nella disponibilità dei prodotti durante il trimestre.

A settembre, le vendite di veicoli di fascia alta sono state colpite da un rallentamento in Cina, che ha registrato 61.800 unità, influenzando le vendite della famiglia Classe S. Nonostante ciò, l’ammiraglia continua a essere la leader indiscussa nel suo segmento in tutte le principali regioni. Inoltre, le vendite delle auto ad alte prestazioni Mercedes-AMG sono aumentate dell’8% rispetto al terzo trimestre del 2023, grazie a una migliore disponibilità dei veicoli.

Nel trimestre, le vendite della Classe G hanno registrato un incremento del 2%, nonostante il passaggio a un modello completamente nuovo, che ha ricevuto feedback molto positivi da parte dei clienti. Nel segmento Core, le vendite sono cresciute del 4% rispetto al trimestre precedente, raggiungendo un totale di 301.000 veicoli, e hanno mostrato un aumento del 4% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Questo progresso di Mercedes-Benz è stato sostenuto da una disponibilità migliorata dei modelli GLC e dal lancio dei modelli CLE sul mercato.

Nel segmento Entry, sono stati venduti 140.700 veicoli, mantenendo sostanzialmente lo stesso livello del secondo trimestre, ma risultando inferiori rispetto al terzo trimestre dell’anno scorso. Questa tendenza è principalmente influenzata dall’andamento del mercato cinese e riflette l’approccio dell’azienda, che privilegia una strategia di vendita orientata al valore piuttosto che al volume.

Mercedes-Benz

Nel terzo trimestre, le vendite di Mercedes-Benz in Nord America sono aumentate del 29% rispetto all’anno precedente, grazie alla disponibilità dei modelli GLC e ai lanci di Mercedes-AMG. In Europa, le vendite si sono stabilizzate a 158.300 veicoli, con un incremento del 17% nel Regno Unito, mentre in Germania sono rimaste invariate. In Asia, le vendite sono state contenute a 226.300 unità, influenzate da un ambiente macroeconomico sfavorevole, soprattutto in Cina, dove si è registrato un calo nella domanda di beni di lusso. Nonostante le sfide, Mercedes-Benz ha mantenuto la leadership nel mercato delle auto di lusso in Cina.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)