Mercedes-Benz Italia partner della Fondazione Roma Expo 2030

L’azienda tedesca sostiene la candidatura di Roma a ospitare l’Esposizione Universale

Mercedes-Benz Italia partner della Fondazione Roma Expo 2030

Mercedes-Benz Italia ha annunciato di essere diventata Partner della Fondazione Roma Expo 2030, che promuove la candidatura di Roma a ospitare l’Esposizione Universale nel 2030. L’Azienda, che opera a Roma da più di 50 anni, ha espresso il suo orgoglio e la sua volontà di sostenere il progetto di rigenerazione, inclusione e innovazione della città, in linea con la sua strategia di elettrificazione del parco auto.

Il Presidente e CEO di Mercedes-Benz Italia, Marc Langenbrink, ha sottolineato l’importanza di partecipare attivamente alla vita sociale ed economica del territorio che ospita la sede dell’Azienda e che rappresenta un’eccellenza imprenditoriale nell’area capitolina.

Rigenerazione, inclusione e innovazione: persone e territori‘: questo è il tema della candidatura di Roma all’Expo del 2030, che vuole mettere al centro l’essere umano e il suo habitat, creando ambienti e spazi aperti, sostenibili, inclusivi e innovativi.

Il tema guida la campagna Humanlands: rigenerazione per valorizzare i patrimoni naturali e culturali di Roma; inclusione per evidenziare l’impatto positivo del mix culturale che anima l’area romana; innovazione per mostrare come il passato glorioso della Capitale abbia sempre ispirato il nostro futuro.

Expo Roma 2030 avrà un impatto economico totale di 50,6 miliardi di euro per l’Italia, di cui 18,2 miliardi di effetto indiretto a breve termine e 10 miliardi di effetto diretto, derivanti dagli investimenti pubblici e privati e dei partecipanti. Expo 2030 Roma favorirà la nascita di 11.000 nuove imprese e 300.000 nuovi posti di lavoro. Si prevede che 30 milioni di visitatori arriveranno se la candidatura sarà accolta.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)