Mercedes-Benz prepara la “Baby G”: il nuovo modello in arrivo nel 2027 [RENDER]
Il design di Baby G si ispirerà fortemente alla Classe G
Mercedes-Benz presto lancerà la Baby G versione più compatta della Classe G. Il suo sviluppo procede bene e la casa tedesca è pronta a sfidare con questo modello, tra le altre, anche la Land Rover Defender Sport. Il lancio di questo modello è previsto per il 2027. Questa vettura sarà commercializzata solo ed esclusivamente in versione completamente elettrica. Il suo arrivo è stato confermato dal numero uno di Mercedes Ola Källenius, al Salone dell’automobile di Monaco del 2023. Questa vettura è stata concepita per collocarsi al di sotto della Classe G nella gamma di Mercedes con l’obiettivo di creare un vero e proprio sotto marchio.
Procede bene lo sviluppo di Mercedes-Benz Baby G
Il futuro SUV compatto 4×4 di Mercedes adotterà una nuova impostazione tecnica rispetto ai modelli precedenti, abbandonando la tradizionale struttura a longheroni per una moderna piattaforma monoscocca chiamata MB:EA. Questa architettura, condivisa con le prossime versioni elettriche di GLC e Classe C, offrirà un sistema elettrico da 800 V, una batteria di nuova generazione e un’autonomia prevista superiore ai 700 km.
Il design di Baby G si ispirerà fortemente alla Classe G, con linee squadrate e superfici piatte, mantenendo un carattere distintivo e una targhetta con la “g” minuscola. La “Baby G” sarà proposta come modello premium, con un prezzo d’ingresso simile a quello di Defender Sport e Toyota Compact Cruiser. A proposito di questo futuro modello di Mercedes, qui vi mostriamo un recente render del sito inglese Autocar che immagina così il design del futuro Baby G.
Seguici qui