Mercedes-Benz prepara la “Baby G”: il nuovo modello in arrivo nel 2027 [RENDER]

Il design di Baby G si ispirerà fortemente alla Classe G

Mercedes-Benz prepara la “Baby G”: il nuovo modello in arrivo nel 2027 [RENDER]

Mercedes-Benz presto lancerà la Baby G versione più compatta della Classe G. Il suo sviluppo procede bene e la casa tedesca è pronta a sfidare con questo modello, tra le altre, anche la Land Rover Defender Sport. Il lancio di questo modello è previsto per il 2027. Questa vettura sarà commercializzata solo ed esclusivamente in versione completamente elettrica. Il suo arrivo è stato confermato dal numero uno di Mercedes Ola Källenius, al Salone dell’automobile di Monaco del 2023. Questa vettura è stata concepita per collocarsi al di sotto della Classe G nella gamma di Mercedes con l’obiettivo di creare un vero e proprio sotto marchio.

Procede bene lo sviluppo di Mercedes-Benz Baby G

Il futuro SUV compatto 4×4 di Mercedes adotterà una nuova impostazione tecnica rispetto ai modelli precedenti, abbandonando la tradizionale struttura a longheroni per una moderna piattaforma monoscocca chiamata MB:EA. Questa architettura, condivisa con le prossime versioni elettriche di GLC e Classe C, offrirà un sistema elettrico da 800 V, una batteria di nuova generazione e un’autonomia prevista superiore ai 700 km.

Il design di Baby G si ispirerà fortemente alla Classe G, con linee squadrate e superfici piatte, mantenendo un carattere distintivo e una targhetta con la “g” minuscola. La “Baby G” sarà proposta come modello premium, con un prezzo d’ingresso simile a quello di Defender Sport e Toyota Compact Cruiser. A proposito di questo futuro modello di Mercedes, qui vi mostriamo un recente render del sito inglese Autocar che immagina così il design del futuro Baby G.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)