Mercedes-Benz rinnova la sua partnership con i Centri di Guida Sicura ACI-SARA

La partnership si arricchisce quest’anno con l’introduzione di due Classe A dotate di comandi speciali

Mercedes-Benz rinnova la sua partnership con i Centri di Guida Sicura ACI-SARA

Mercedes-Benz Italia ha annunciato che anche nel 2025 sarà partner dei Centri di Guida Sicura ACI-SARA di Roma (Vallelunga) e Milano (Lainate), consolidando l’impegno comune verso la sicurezza e la sostenibilità, principi sempre condivisi con l’Automobile Club d’Italia. Questo accordo, che ha un forte impatto sociale, si arricchisce quest’anno con l’introduzione di due vetture Classe A, dotate di comandi speciali per consentire anche alle persone con disabilità di partecipare ai corsi, migliorando così la sicurezza alla guida per tutti.

Anche nel 2025 Mercedes-Benz sarà partner con i Centri di Centri di Guida Sicura ACI-SARA

Un’iniziativa che rappresenta un passo importante verso una guida inclusiva e senza barriere. La collaborazione, che prosegue per il quinto anno consecutivo, mette a disposizione due piattaforme polivalenti per promuovere i prodotti e le strategie di Mercedes-Benz in Italia. Le vetture, dotate di un kit di comandi speciali, comprendono un acceleratore elettronico a comando radio e un freno a spinta, permettendo ai partecipanti con disabilità di prendere parte al programma completo, sia teorico che pratico, in totale sicurezza.

Marc Langenbrinck, Presidente e CEO di Mercedes-Benz Italia, ha dichiarato: “La partnership con i Centri di Guida Sicura ACI-SARA è un’importante occasione per consolidare il nostro impegno nella sicurezza, valorizzando al contempo il nostro ruolo nella responsabilità sociale d’impresa. L’automobile rappresenta da sempre un simbolo di libertà e indipendenza, e il nostro obiettivo è fare in modo che questi valori siano alla portata di tutti, offrendo a chi necessita di specifici supporti la possibilità di guidare in totale sicurezza, senza barriere né limitazioni.”

Mercedes-Benz rinnova la sua partnership con i Centri di Guida Sicura ACI-SARA

“La collaborazione con Mercedes-Benz Italia rappresenta un passo fondamentale per ACI Vallelunga. L’introduzione dei veicoli di questa prestigiosa casa automobilistica nei nostri centri arricchirà i nostri corsi di guida sicura, offrendo ai partecipanti l’opportunità di imparare a guidare utilizzando vetture dotate delle tecnologie di sicurezza più avanzate”, ha dichiarato Vincenzo Credi, Presidente di ACI Vallelunga.

Mercedes-Benz rinnova la sua partnership con i Centri di Guida Sicura ACI-SARA

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)