Mercedes Benz Sprinter: Corriere per un giorno.

Due consegne per Roma con il Nuovo Sprinter a trazione anteriore

MERCEDES BENZ SPRINTER: Immaginate di diventare un driver di furgone e fare le consegne per un giorno? Mercedes Italia ci ha invitato a Roma dove ha organizzato una simulazione per avvicinare la stampa al mondo delle consegne.

Due prove cronometrate di “carico e scarico”,ma anche una visita a un grande centro logistico e poi a un moderno e rinnovato concessionario dedicato ai trucks e ai furgoni.

Mercedes Benz Challenge a bordo del Nuovo Sprinter

CORRIERE PER UN GIORNO” challenge organizzato da Mercedes Benz Italia e Mercedes Benz Roma, in sintesi?

Due consegne effettuate per le strade di Roma saggiando il nuovo Sprinter 314cdi a trazione anteriore (listino a partire da 22.400 euro iva esclusa), con motore due litri da 114cv, cambio manuale a 6 marce e soglia di carico abbassata di 80mm. Durante le consegne abbiamo avuto modo di conoscere l’app Mercedes Pro che consente al gestore delle flotte monitorare e dialogare con i driver.

CAPENA

La prova è partita da Capena, il grande centro logistico di oltre 35,000 metri quadrati a nord di Roma. Qui vengono custoditi oltre 34 milioni euro di ricambi, compresi quelli delle Papamobili, pronti a partire e raggiungere in poche ore la rete retail. Uno spazio dove lavorano 130 persone, tra operai e amministrazione. E’ fra i 38 centri logistici al mondo di secondo livello.

“Al lavoro”- Dopo aver visitato il sito di stoccaggio è arrivato il momento di mettersi al lavoro. Da un Actros, il truck Mercedes appena rinnovato, io e una collega abbiamo caricato dei  cartoni (in maniera più logica possibile ai fini del cronometro) nel furgone Sprinter che ci è stato affidato. Dopo il primo punto di scarico in via Bona a Roma, nella sede di Mercedes Benz Italia, l’arrivo è stato in via Variola, periferia est, sul Grande Raccordo Anulare, storica concessionaria dedicata ai furgoni e ai camion che inaugura dopo aver subito un completo rinnovamento e riorganizzato il lavoro per rendere sempre più trasparenti, flessibili e veloci le soste in officina, attraverso il servizio Fast Lane e Pit Stop NCC e più semplice l’acquisto e il noleggio.

Per concludere ci tengo a dire che i cartoni erano vuoti ringrazio vivamente Mercedes Benz Italia e Mercedes Roma, sia per la autoctona e buonissima “Pizza e Mortazza”, sia perche è stato un bel sollievo trovare sempre parcheggio e non dover affrontare nessuna doppia fila per le vie del centro. Condizioni di lavoro che spesso accadono a quell’esercito di 40mila driver che ogni giorno in Italia consegnano le miriadi di oggetti che compriamo in rete. Loro gradirebbero questo nuovo veicolo da lavoro, che è infatti il più venduto della categoria.

 

 

 

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)