Mercedes BLS, le prime foto spia della nuova coupé a quattro porte

Oltre alla nuova Mercedes Classe A, oggi possiamo osservare (da distante, me ne rendo conto, ed in maniera poco nitida, a causa della presenza di pesanti camuffamenti) – per la prima volta in assoluto – la nuova Mercedes BLS, per molto tempo annunciata ed oggi, da queste fotografie, ufficialmente confermata. Quale tipologia di veicolo si nasconde dietro la sigla BLS?

La nuova Mercedes BLS sarà una coupé a quattro porte molto simile alla berlina-coupé Mercedes CLS: avrà cioè tre volumi, una carrozzeria davvero dinamica, una forma mai troppo ingessata e composta ed un tetto dall’andamento obliquo, come quello di una coupé. La vera differenza tra i due modelli (BLS e CLS) sono le misure: la nuova Mercedes BLS sarà più compatta e sarà introdotta nel segmento C/D del mercato (mentre invece la nuova generazione di Mercedes CLS fa parte del segmento F). Premium, ovviamente. Quasi dimenticavo: la berlina a quattro porte compatta, Mercedes BLS, è stata progettata sulla piattaforma MFA a trazione anteriore (la stessa di Mercedes Classe B e Mercedes Classe A) e dunque avrà un comportamento di guida ed un’impostazione meccanica opposta rispetto a quella di Mercedes CLS (che viene dotata di trazione posteriore, come nella tradizione Mercedes).

La nuova Mercedes BLS sarà probabilmente commercializzata a partire dall’anno venturo: sarà dotata di una gamma di motorizzazioni simili a quelle di Mercedes Classe A e Mercedes Classe B (ciò significa che sotto il cofano della nuova BLS potrebbero trovare spazio anche i propulsori Renault).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)