Mercedes C63 AMG Black Series, pubblicate nuove foto spia
Come molti di voi già sapranno, il nome Black Series per Mercedes viene usato solamente per una serie limitata di auto. Ora la C63 AMG vedrà un modello inserito in questa specialissima gamma e e le foto spia che vediamo qui pubblicate ci fanno già venire l’acquolina in bocca.
Le Black Series sono delle versioni super performanti delle già speciali auto del laboratorio AMG della casa di Stoccarda e quindi ci aspettiamo che questa particolare auto abbia delle caratteristiche da far venire la pelle d’oca, nel senso buono del termine.
Quella che vediamo nelle immagini è ancora una versione in fase di sviluppo, più larga rispetto al solito, con un nuovo diffusore posteriore sportivo e un nuovo spoiler, il tutto concepito per migliorare l’aerodinamica.
Sotto il cofano dovrebbe esserci un motore V8 con una cilindrata di 5.5 litri in grado di sviluppare una potenza che dovrebbe superare nettamente i 457 Cv che poteva vantare la C63 AMG “normale” (si fa per dire). Ci aspettiamo anche una riduzione significativa del peso complessivo dell’auto.
La Mercedes C63 AMG Black Series dovrebbe esordire alla fine del prossimo anno come modello per il 2012, seguita poi, pare, da una versione Black Series addirittura della SLS AMG. Non c’è mai limite al meglio.
Seguici qui