Mercedes C63 AMG Coupé 5.7 Edition by Wheelsandmore, il salto di qualità
Aumentano i cavalli e non solo
Wheelsandmore sta diventando il tuner numero uno delle preparazioni Mercedes. Infatti la C63 AMG è il terzo modello di Stoccarda che viene presentato al mondo automobilistico in così poco tempo.
Iniziamo dall’aspetto estetico che è uno dei pochi ad essere stato elaborato: Wheelsandmore ha aggiunto longitudinalmente una sottile striscia nera sul lato destro per dare un look più racing alla tedesca. Anche i nuovi cerchi in lega sono di colore nero per fare da contrasto alla carrozzeria bianca: si tratta dei cerchi da 20 pollici 6Sporz² forgiati con pneumatici Dunlop Sportmaxx GT. Come optional sono disponibili anche cerchi monodado dai quali si intravedono le pinze freno AMG originarie. Il lavoro di maggior importanza è stato svolto sotto la pelle della sportiva di Stoccarda. Wheelsandmore ha aggiunto un nuovo sistema di compressione, sospensioni regolabili firmate KW e un nuovo kit dedicato alle performances della C63. Quest’ultimo comprende un nuovo collettore di scarico 4-1, filtri dell’aria rivisti, centralina elettronica rimappata ed un nuovo sistema di scarico in acciaio inossidabile con valvole ad apertura variabile.
Grazie a tutte queste migliorie, la Mercedes C63 AMG Coupé by Wheelsandmore è in grado di raggiungere quota 570 cavalli (+113 rispetto al modello di serie) che le consentono di toccare i 320 orari di velocità massima (limitata elettronicamente a 250 km/h per la C63 AMG standard).
Seguici qui