Mercedes, c’è anche la nuova EQE SUV a promuovere il film “Avatar: The Way of Water” [VIDEO]

Spot della Stella per l'uscita nelle sale del sequel di Avatar

Mercedes, c’è anche la nuova EQE SUV a promuovere il film “Avatar: The Way of Water” [VIDEO]

Avatar, film uscito nel 2009, ha incassato oltre 2,7 miliardi di dollari al botteghino, motivo per il quale le aspettative per l’imminente sequel “Avatar: The Way of Water“, che uscirà al cinema il 14 dicembre 2022, sono estremamente alte.

Il nuovo capitolo firmato dal regista James Cameron arriverà dopo oltre un decennio dal primo Avatar, film campione d’incassi. In “Avatar: La via dell’acqua” vedremo Jake, che vive felicemente la sua vita insieme a Neytiri, affrontare i nuovi misteri di Pandora ed in veste di patriarca si ritroverà a dover combattere una dura guerra contro gli umani.

Mercedes al fianco di Avatar 2

In attesa dell’uscita dell’atteso film nelle sale cinematografiche, Mercedes ha stretto una partnership con la produzione del nuovo Avatar e lancerà una campagna ad hoc incentrata sul claim “La terra è la nostra Pandora“.

Mercedes e Avatar

La campagna promozionale di Mercedes è focalizzata sulla sostenibilità e includere una spot televisivo con protagonista anche la nuova EQE SUV. Lo spot promuove più il film che il nuovo SUV elettrico della Stella. L’amministratore delegato di Mercedes-Benz, Ola Kallenius, ha sottolineato la totale condivisione della costruttore tedesco ad un approccio più rispettoso della natura e attento a preservare le sue preziose e limitate risorse.

Verso una gamma full electric

La sinergia tra il nuovo film e il marchio della Stella è sottolineata dagli otto diversi veicoli ad alimentazione elettrica, escluse le varianti AMG, che compongono l’offerta della Casa tedesca. Si tratta comunque di uno step intermedio per Mercedes che prevede di offrire una gamma esclusivamente composta da modelli elettrici, qualora le condizioni di mercato lo consentano, entro il 2030.

La Mercedes Vision AVTR concept del 2020

La collaborazione col nuovo film non è la prima tra Mercedes e Avatar. Quasi tre anni fa infatti, in occasione del CES 2020, Mercedes ha presentato il concept Vision AVTR, un particolare e tecnologico prototipo ispirato al primo capitolo Avatar e che tra le altre cose prevedeva un innovativa connessione biometrica per una “interazione completamente nuova tra uomo, macchina e natura”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)