Mercedes Citan MY 2016, si rinnova il veicolo commerciale leggero della Stella [FOTO]

Arrivano motori Euro 6 e nuovi equipaggiamenti

Mercedes Citan - Mercedes introduce una serie di aggiornamenti al Citan, il suo veicolo commerciale leggero, che accoglie motori Euro 6 ancora più efficienti nei consumi e alcune novità in termini di dotazione a bordo, come il nuovo navigatore satellitare, il cristallo fumé sul tetto e la telecamera posteriore.

La Mercedes Citan si aggiorna con una serie di importanti novità che riguardano principalmente le motorizzazioni e gli equipaggiamenti di bordo. Il veicolo commerciale leggero della Casa della Stella a tre punte, declinato anche nella variante per il trasporto passeggeri, ha ricevuto l’omologazione Euro 6 per l’intera rosa di propulsori che compone la gamma, oltre ad una serie di migliorie relative a versatilità e comfort grazie all’introduzione tra le altre cose di retrocamera, nuovo navigatore, seduta doppia al lato del passeggero e altro ancora.

Per quanto riguarda le novità meccaniche, la gamma diesel che equipaggia il nuovo Citan, nella quale spicca il 1.5 litri disponibile in tre livelli di potenza (75, 90 e 110 CV), oltre ad ottenere l’omologazione Euro 6, si è arricchita di pacchetto BlueEFFICIENCY con sistema Start&Stop, permettendo di abbassare i consumi a 4,3 l/100 km, oltre ad aumentare la coppia massima di 20 Nm arrivando fino a 260 Nm. La Mercedes Citan 112 monta invece il motore benzina 1.2 litri da 114 e 175 Nm di coppia (190 Nm con overboost), ed è disponibile a richiesta con il cambio 6G-DCT a doppia frizione a 6 velocità.

Non mancano gli aggiornamenti su dotazione ed equipaggiamenti del Citan. Nelle versioni auto, anche nella variante Long, è stato aggiunto il cristallo fumè ribaltabile diviso in due sezioni e collocato sulla parte anteriore del tetto. Il nuovo sedile lato passeggero con due posti e sedute ribaltabile invece è la novità che riguarda la nuova Mercedes Citan Furgone.

Ancora più ricca è anche la tecnologia di bordo, principalmente grazie al debutto del nuovo navigatore satellitare con display touch da 3,5 pollici, che fornisce sia i dati GPS che quelli dell’impianto audio, comprese le fonti Bluetooth, AUX e USB.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)