Mercedes CL Grand Edition

Celebra i sessantanni dalla nascita della prima Classe S coupé

Raffinata ed elegante, grintosa e decisa, la nuova Mercedes Classe CL Grand Edition coniuga elementi molto sportivi con elementi davvero molto opulenti, in una nuova versione speciale celebrativa

Mercedes CL è erede di una nobile tradizione, lunga ormai sessantanni: vettura sviluppata sulla base dell’ammiraglia Mercedes Classe S, ne è – in soldoni – la versione tre porte-coupé. A conti fatti la prima è nata nel 1952: esattamente stiamo parlando di Mercedes 300 S, di cui l’attuale CL porta ancora i geni. Per celebrare questa lunga famiglia di automobili, il costruttore della Stella a Tre Punte ha concepito una versione speciale di Mercedes CL battezzata Grand Edition (un nome che non è nuovo nella gamma del brand di Stoccarda e che è stato spesso usato per declinazioni raffinate, eleganti, ricche e di gran gusto).

La nuova Mercedes CL Grand Edition viene dotata di alcuni elementi che fanno parte della gamma di optional Designo, tra cui tre esclusive cromie per la carrozzeria (Platinum Black Metallic, Mocha Black Metallic e Magno Cashmere Matte White). La versione speciale comprende inoltre il pacchetto AMG, cioè fasce paraurti sportive, cerchi in lega da 20 pollici (in due versioni) e appendici aerodinamiche; inoltre, la coniugazione è riconoscibile per i badge “Grand Edition” che la rendono unica e differente da qualsiasi altra CL circolante.

La nuova Mercedes CL Grand Edition viene proposta con tre diversi rivestimenti in pellame (Armagnac, Porcelain, Deep Black), anch’essi appartenenti alla gamma Designo, e con inserti decorativi esclusivi.

La nuova versione speciale di Mercedes CL può essere scelta con il propulsore 4,4 litri V8 sovralimentato benzina da 435 cavalli (CL500 BlueEfficiency e CL500 BlueEfficiency 4Matic) e con il propulsore 5,5 litri V8 sovralimentato benzina da 517 cavalli (CL600).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)